A Fespa 2017 Massivit punta sul wide format 3D

Massivit torna a Fespa con la propria proposta esclusiva che offre ai fornitori di servizi di stampa per la visual…

Massivit torna a Fespa con la propria proposta esclusiva che offre ai fornitori di servizi di stampa per la visual communication e il POP un’opportunità unica per diversificare la propria offerta di prodotti e servizi. «Il mercato del large format è più che maturo. – spiega Ignazio Binetti sales & marketing managerdi NTG Digital, distributore per l’Italia del brand israeliano Massivit – Sono disponibili numerosi sistemi di stampa tutti molto performanti in termini di qualità, produttività, affidabilità e sostenibilità e la base installata è molto vasta. Questo comporta che spesso le aziende di stampa si trovano a dover competere sul prezzo. L’alternativa è cercare nuove nicchie applicative, oppure offrire ai clienti esistenti un prodotto in grado di offrire valore aggiunto in termini di differenziazione della comunicazione. Quello che proponiamo ai fornitori di servizi di stampa di grande formato è di ripensare la visual communication in chiave 3D, creando un effetto wow».

Campagne pubblicitarie arricchite, display, materiali per esposizioni e per l’in store marketing installazioni, articoli promozionali e decorativi, possono essere arricchiti con elementi tridimensionali in grado di coinvolgere il consumatore. Questo è possibile grazie a una soluzione tecnologica basata sul Massivit Gel Dispensing Printing (GDP). Si tratta di un inedito gel a polimerizzazione UV che consente al sistema di stampa Massivit 3D, di costruire oggetti di 180 cm di altezza, 10 cm di larghezza e 120 cm di profondità, a velocità che nessun altro dispositivo attualmente sul mercato è in grado di raggiungere. Il tutto risparmiando una notevole quantità di materiale e offrendo un’opportunità unica ad agenzie di comunicazione e pubblicità di dare libero sfogo alla creatività.

Pubblica i tuoi commenti