A Formnext nuova stampante 3D di Roland DG per la ceramica

Roland DG Corporation presenta in questi giorni al Formnext di Francoforte il potenziale della nuova stampante 3D a polvere di allumina per la…

Roland DG Corporation presenta in questi giorni al Formnext di Francoforte il potenziale della nuova stampante 3D a polvere di allumina per la ceramica.

I visitatori possono vedere in anteprima mondiale la stampante 3D per la ceramica di Roland DG insieme a campioni e applicazioni realizzate. Le nuove tecnologie a getto permettono di creare oggetti complessi in ceramica, spruzzando un binder sulla polvere d’allumina.

Secondo Michel Van Vliet, general manager Roland DG per il dipartimento industrial business development, la nuova tecnologia realizza dettagli con la massima precisione e può essere utilizzata sia nel campo decorativo sia nell’industria manifatturiera, per realizzare filtri in ceramica, valvole o isolanti termici. Altro vantaggio è la riduzione dei tempi di produzione necessari per creare oggetti in ceramica.

Van Vliet conclude: “Esporre questa tecnologia prima della presentazione di un prodotto ufficiale semplifica notevolmente il processo di R&D e permetterà alla nostra azienda di realizzare una periferica progettata ascoltando le necessità degli operatori. Rispondere alle domande del mercato e fornire soluzioni complete è sempre stato un obiettivo strategico per la nostra azienda. Ora possiamo portare il processo di sviluppo del prodotto al prossimo step, dando la possibilità ai tanti visitatori di influenzare le nostre scelte progettuali proprio attraverso i feedback che riceveremo”.

 

Pubblica i tuoi commenti