A Milano il nuovo showroom di LG Information Display

LG Electronics ha inaugurato il nuovo showroom dedicato a tutta l’offerta della divisione information display. Lo showroom si trova al quinto…

LG Electronics ha inaugurato il nuovo showroom dedicato a tutta l’offerta della divisione information display. Lo showroom si trova al quinto piano della sede di LG a Milano ed è stato allestito per mostrare a clienti, partner e giornalisti, una panoramica a 360 gradi dell’offerta digital signage e commercial TV di LG basati su tecnologia LED e OLED. “L’obiettivo primario è mostrare in un unico contesto le eccellenze tecnologiche ed esclusive di LG, collocate nelle varie ambientazioni di riferimento, quali hotel, aeroporti, mondo retail ed altri”, commenta Sergio Ceresa, Direttore della divisione Information Display B2B di LG Electronics. “Il nostro nuovo showroom permette di dare un’idea dell’ampio portfolio di prodotti e soluzioni, mettendo in luce l’elevato livello tecnologico e la versatilità. Questo spazio innovativo nasce con lo scopo di essere l’area di riferimento digital signage dei nostri partner commerciali, quindi a loro completa disposizione per demo, training e meeting commerciali”.

Lo showroom è organizzato per aree tematiche a seconda dei settori verticali di applicazione: QSR (Quick Service Restaurant), Transportation, Hospitality, Retail ed Education, mentre è riservata un’area ad hoc per i commercial display OLED. Pensati per il settore QSR troviamo due display da 49 pollici della famiglia SM5C caratterizzati da una luminosità di 450 cd, ottimizzati per l’uso H24 e qui impostati per riprodurre in modo sincronizzato 2 diversi contenuti, sfruttando una delle funzioni avanzate di questa famiglia, la riproduzione in sincrono di contenuti differenti. Altro prodotto di punta per quest’area è lo Smart Hybrid Cooler 49WEC, un frigorifero la cui anta di apertura incorpora un pannello trasparente con tecnologia M+, capace di garantire un’ottima trasparenza. Il frigorifero, dotato di sensore di prossimità, migliora la visibilità del contenuto all’interno nel momento in cui l’utente si avvicina.

Pensati, invece, per aeroporti e stazioni sono i due pannelli da 49 pollici della serie LS75C; adatti per la riproduzione di contenuti statici H24 e con una resa luminosa da 700 cd che garantisce la visione nitida di contenuti testuali, come gli orari dei voli, anche in condizioni di intensa illuminazione. Per l’area hospitality sono esposte due soluzioni alberghiere: ProCentric V mostrato sul Tv 49LW541H e ProCentric Direct mostrato sul Tv 49UW761H. Sono sistemi alberghieri che oltre a garantire agli ospiti la visione della televisione in camera permettono all’albergatore di comunicare alcuni servizi o informazioni utili dell’albergo (orario della colazione, servizi offerti dall’albergo come escursioni, spa, informazioni meteo, ecc). All’interno dell’area retail è possibile visionare dal più piccolo modello in gamma 10” al piú grande 98”. Oltre a questi sono esposti alcuni display che offrono un grande impatto visivo come ad esempio il display da 86 pollici della famiglia UH5C a 4K, con una luminosità di 500 cd o il modello Ultra Stretch 86BH7C da 700 cd dall’insolito design sottile che lo rende perfetto per alcune installazioni particolari, come colonne di monitor, e che rappresenta un’esclusiva di LG.

Un’area dello showroom, di forte impatto visivo, è stata dedicata all'offerta di schermi OLED che grazie ai pixel auto illuminanti, garantiscono nero e colori straordinariamente fedeli alla realtà e una visione immersiva da ogni angolo di visione e da qualunque distanza.

Pubblica i tuoi commenti