A Viscom 2017 Fenix DG raddoppia

Fenix Digital Group sarà presente a Viscom 2017 con un concept totalmente inedito e innovativo: la Fenix Community. E in…

Fenix Digital Group sarà presente a Viscom 2017 con un concept totalmente inedito e innovativo: la Fenix Community. E in più Fenix DG raddoppia: arti grafiche e mondo tessile saranno presenti in fiera in due stand dedicati. L’area principale è riservata alle arti grafiche: saranno protagoniste le tecnologie dei due partner swissQprint e HP. La seconda area espositiva è invece tutta tessile con l’innovazione Shima Seiki.

Fenix Digital Group propone al settore della stampa digitale l’idea di una community di operatori che collaborano per crescere insieme. Come? Condividendo esperienze e competenze; sfruttando la referenza positiva tra persone e aziende che condividono gli stessi valori; ricevendo ritorni economici concreti. Questo concept premia gli affiliati in più modi: con strumenti concreti per migliorare il proprio business, incontri formativi e di networking e concreti ritorni di valore. Far parte della Fenix Community è semplice e darà accesso a speciali benefit. Tutte le informazioni operative saranno disponibili durante la fiera, negli stand Fenix DG a Viscom.

In particolare, nello stand principale sarà in produzione costante la nuovissima flatbed swissQprint Nyala LED. Accanto ci sarà Impala 2 con swissQprint ROB, il nuovo braccio robotizzato (premiato con EDP Award) in grado di gestire in completa autonomia la produzione di pannelli rigidi su un intero turno di lavoro.

Non solo flatbed e UV: sullo stand Fenix DG ampio spazio è dedicato alle versatili roll-to-roll. HP Latex 570 stampa fino a 1,625 m di luce e ha un’autonomia di lavoro in notturna senza presidio, mentre HP Latex 1500 è la soluzione superwide format capace gestire su 3,2 m di luce una o due bobine affiancate. Per la produzione di manifesti, poster e non solo, sullo stand sarà costantemente in produzione anche HP PageWide XL 8000 con impilatore ad alta capacità.

Nella seconda area espositiva spazio al partner giapponese Shima Seiki, con l’anteprima italiana della nuovissima Shima Seiki SIP-160F3S. La cornice di questo stand è l’avveniristico concept store print-to-shop, pensato per offrire a tutti gli operatori della stampa DTG (e non solo) una chiara panoramica delle potenzialità di business date dalla macchina giapponese. I visitatori di Viscom avranno la possibilità di provare in prima persona l’esperienza di realizzare in real time un capo d’abbigliamento personalizzato. In pochi minuti avranno tra le mani il loro progetto finito, pronto da indossare. Potranno scegliere quale design stampare e portarlo a casa come ricordo.

Tutto ciò è reso possibile dalla tecnologia Shima Seiki. SIP-160F3S è una stampante con inchiostri a pigmento per la stampa diretta su capo. La possibilità di usare anche il bianco apre un mondo di possibilità creative. Tra queste, la possibilità di ottenere immagini dai colori brillanti anche su tessuti neri e scuri, stampando per primo uno strato di inchiostro bianco. Gli inchiostri a pigmento sono estremamente versatili, perché possono essere usati su ogni genere di tessuto: cotone, cotone misto, maglia, denim-jeans.

Durante la fiera sarà anche possibile assistere a dimostrazioni dal vivo della favolosa simulazione del ricamo 3D tattile realizzata con questa macchina. Shima Seiki SIP-160F3S ha un piano di lavoro da 160x100 cm che risponde alle esigenze sia dell’industria della moda che del mercato promozionale, grazie alla possibilità di produrre su capo all-over oppure con grafiche piazzate in formato.

Pubblica i tuoi commenti