Alla serie Ricoh Pro L4100 la certificazione Color-Logic

La stampante grande formato Ricoh Pro L4100 Latex, gestita mediante ColorGATE Productionserver, è stata certificata per essere utilizzata con Color-Logic,…

La stampante grande formato Ricoh Pro L4100 Latex, gestita mediante ColorGATE Productionserver, è stata certificata per essere utilizzata con Color-Logic, uno standard globale per la stampa di colori metallici e di particolari effetti decorativi distintivi. La serie Ricoh Pro L4100 è resa disponibile con gli inchiostri Ricoh Latex AR e integra l’ultima generazione di teste di stampa piezoelettriche a gocce variabili Ricoh, in grado di produrre gocce di inchiostro da quattro picolitri. È ideale ad esempio per la stampa su supporti con effetto metallico, vinile trasparente, PET, backlit e poliestere.

“La soluzione riesce a riprodurre numerosi effetti decorativi e tutti i 250 colori metallici di Color-Logic”, commenta Richard Ainge, chief technology officer di Color-Logic. “I campioni che abbiamo ricevuto sono stati prodotti sul supporto KernowJET Gloss Silver da 119 gsm. I vantaggi della soluzione Latex di Ricoh, insieme agli effetti resi possibili dal software Color-Logic, creano nuove opportunità di business per chi sceglie Ricoh Pro L4100”. Con la certificazione Color-Logic si apre un mondo di applicazioni. Ricoh ha migliorato le potenzialità del Latex e ampliato la gamma dei supporti, inclusi quelli metallici. Le aziende del settore etichette, packaging, commercial printing, allestimenti, signage e industriale potranno ora raggiungere risultati davvero eccellenti.

In Italia Ricoh utilizza il software Color-Logic per la stampa su supporti VinylEfx di RTape ottenendo risultati di qualità nella realizzazione di colori metallici e realizzazioni d’effetto.

 

Pubblica i tuoi commenti