Arjowiggins Creative Papers: lavorare con estro e ironia

supporti –

Arjowiggins Creative Papers ha creato il Survival Kit (meeting edition), un book total white, interamente realizzato con le sue carte creative

Per sopravvivere alla quotidianità e alle difficoltà del lavoro occorrono intraprendenza e professionalità, ma soprattutto un'indispensabile dose d'ironia. Questa è la filosofia che ha dato vita al Survival Kit di Arjowiggins Creative Papers.
Si tratta di un'agenda dotata di senso dell'umorismo, con copertina sobria ed elegante, dall'aspetto “business”, ma strutturata all'interno per consentire “la sopravvivenza” intellettuale a ogni riunione, anche la più noiosa, sempre con il sorriso. Il progetto firmato dall'agenzia Teikna Design si è aggiudicato il bronzo agli ADCI (Art Directors Club Italiano) Awards 2011 nella categoria “Design, editoria aziendale”.
Tra una pagina e l'altra dell'agenda, arricchita di citazioni famose e divertenti dei grandi della storia, dell'arte, del cinema e della letteratura, si passa dalla “sezione scarabocchi” alla “(NOT) to do list”.
Il Survival Kit di Arjowiggins Creative Papers si propone come strumento “intelligente” rivolto a professionisti capaci - all'occorrenza - di non prendersi troppo sul serio. Il Survival Kit ha una copertina gommosa al tatto caratteristica propria della gamma Curious Touch. Le pagine all'interno, di un bianco brillante, sono in carta Conqueror CX22, uno dei brand storici e maggiormente conosciuti della cartiera francese. In fondo all'agenda, un porta biglietti da visita, realizzato con la nuova Bamboo, la carta attualmente più ecologica disponibile sul mercato, nel colore Havana. Per questa sezione è stata studiata in collaborazione con la Tipografia Tiburtini una speciale rilegatura a doppia pagina che consente di ordinare e raccogliere i biglietti da visita.
Il Survival Kit (meeting edition) premiato con il bronzo agli ADCI Awards verrà inserito nel prestigioso Annual edito dall'Art Directors Club Italiano. Una raccolta a diffusione internazionale delle opere più originali frutto della creatività italiana.

Pubblica i tuoi commenti