Avery Dennison investe in Gauzy

Avery Dennison Corporation ha dichiarato di aver investito in Gauzy, uno sviluppatore e produttore con sede in Israele di materiali,…

Avery Dennison Corporation ha dichiarato di aver investito in Gauzy, uno sviluppatore e produttore con sede in Israele di materiali, film, applicazioni e soluzioni a cristalli liquidi per svariati mercati tra cui quello edilizio, automobilistico, dell’elettronica di consumo e degli elettrodomestici, dell’energia solare e altri. Con sede a Tel Aviv, in Israele, Gauzy ha commercializzato con successo diversi prodotti in “vetro intelligente”, tra cui un film switchable incorporato per vetri in grado di passare da trasparente a satinato con il semplice tocco di un pulsante. Gauzy è un fornitore che offre una soluzione integrata interamente garantita che comprende film per vetri, controller hardware per l’uso e la conservazione dei film, nonché certificazione e formazione complete con strumenti di verifica per i suoi partner in tutto il mondo. Questo film è attualmente utilizzato in applicazioni architettoniche e se ne sta valutando l’applicazione nel settore automobilistico.

In particolare, la divisione commerciale Hanita di Avery Dennison, che produce film specializzati per tutta una serie di applicazioni industriali e commerciali, ha stipulato un accordo con Gauzy per collaborare nello sviluppo e nella commercializzazione di una versione retrofit del film switchable per vetri di Gauzy, che sarebbe una preziosa aggiunta per il portfolio Avery Dennison di film per vetri. Hanita di Avery Dennison ha identificato opportunità nei segmenti dell’architettura e della vendita al dettaglio per tali soluzioni. Le due aziende prevedono la possibilità che dalla loro collaborazione nascano ulteriori opportunità di sviluppo di prodotto nel settore automobilistico.

“Siamo lieti di collaborare con gli innovatori di Gauzy allo sviluppo e all’espansione della loro tecnologia di film switchable” ha dichiarato Georges Gravanis, presidente del gruppo Label and Graphic Materials di Avery Dennison. “Inoltre, non vediamo l’ora di sfruttare l’esperienza delle nostre due aziende per guidare l’innovazione nell’ambito dei film specializzati e sviluppare nuove applicazioni e canali di vendita per questi materiali così versatili”.

“Questo è un importante traguardo per Gauzy. Non vediamo l’ora di collaborare con Avery Dennison per alimentare le nostre capacità di ricerca e sviluppo e creare nuovi prodotti innovativi. In qualità di investitore strategico, Avery Dennison migliorerà in maniera significativa la nostra rete di distribuzione grazie alla sua vasta portata nel mercato del retrofit” ha dichiarato Eyal Peso, amministratore delegato e co-fondatore di Gauzy.

Pubblica i tuoi commenti