Canon a Viscom con Océ Colorado 1640

Canon offre ai visitatori di Viscom Italia la possibilità di scoprire alcune fra le più recenti e innovative soluzioni e…

Canon offre ai visitatori di Viscom Italia la possibilità di scoprire alcune fra le più recenti e innovative soluzioni e applicazioni nell’ambito della stampa di grande formato. L’evento è un’occasione per scoprire i cambiamenti del mercato dettati dalle nuove tecnologie di stampa digitale, dai trend emergenti e dalle novità in tema di stili e materiali.

Protagonista assoluta è Océ Colorado 1640, la prima stampante roll-to-roll da 64" per il settore del grande formato. Una soluzione basata sulla tecnologia green UVGel di Canon che rivoluziona il mercato della stampa digitale per le applicazioni grafiche e industriali. Dopo un’anteprima mondiale a Venlo in Olanda e, il successo ottenuto in occasione di Fespa lo scorso maggio, Canon si propone di replicare i risultati positivi proprio in occasione di Viscom. Qualità, produttività, automazione, versatilità nelle applicazioni e costi operativi ridotti: queste le caratteristiche essenziali per rispondere concretamente alle esigenze di un mercato che guarda sempre più alla personalizzazione come suo elemento distintivo.

«Le grandi innovazioni tecnologiche come Canon UVgel, guidate dalla profonda conoscenza delle esigenze del cliente, sono essenziali per riuscire a liberare il potere della stampa. I prodotti esposti a Viscom aiutano e incoraggiano i clienti a scoprire nuove opportunità commerciali, massimizzando la produttività e rendendo possibile l’adozione di nuovi supporti» ha dichiarato Walter Bano, Director Industrial Printing Solutions di Canon Italia. «Grazie al continuo impegno in ricerca e sviluppo per i propri prodotti, Canon ha ridefinito gli standard di efficienza, qualità e versatilità nelle applicazioni, offrendo un potenziale di stampa senza compromessi».

Inoltre, Canon scende in campo con un’ampia gamma di soluzioni dedicate al mondo della stampa digitale, confermando la sua inclinazione per l’innovazione e la sperimentazione. È infatti possibile vedere in azione anche Océ Arizona 1260 GT, Canon imagePRESS C850 a colori e i nuovi plotter grafici water based imagePROGRAF PRO.

In particolare, le applicazioni realizzate con le tecnologie in mostra danno vita a una campagna di comunicazione integrata per un marchio di bellezza. I fornitori di servizi di stampa possono scoprire come diverse tecnologie e workflow consentano di arricchire il loro portfolio produttivo per soddisfare le esigenze dei clienti, creando al tempo stesso nuove opportunità di guadagno. La campagna di lancio creata per un ipotetico marchio di bellezza utilizza le immagini del fotografo e filmmaker Clive Booth per raffigurare i quattro elementi Terra, Aria, Fuoco e Acqua. Da questo progetto grafico nascono ben 19 applicazioni differenti: interior décor, imballaggi, stampe per interni ed esterni, materiale POS e poster, stampa industriale e funzionale, foto e fine art, comunicazione on demand.

 

Pubblica i tuoi commenti