Carta di Favini Shiro Alga

Favini è stata scelta da Arkavita per la realizzazione della nuova linea di packaging per i cosmetici alkemy. Arkavita è un’azienda…

Favini è stata scelta da Arkavita per la realizzazione della nuova linea di packaging per i cosmetici alkemy.

Arkavita è un'azienda torinese operante nell’ambito della nutricosmetica naturale e integratori alimentari,  nata con l’obbiettivo di sostenere il benessere e la bellezza dell’organismo nel suo complesso.

Favini, grazie a centinaia di ore di ricerca, di tecniche di perfezionamento e a 25 anni di esperienza nel campo delle materie prime alternative, si è rivelato il partner ideale per Arkavita, dando vita a una serie di packaging, brochure, folder e porta campioncini realizzati con Shiro Alga Carta, nella tonalità avorio. La linea di cosmetici naturali alkemy, che comprende creme, sieri e integratori alimentari, raccoglie trattamenti dalla forza profonda, affini al corpo umano e facilmente assimilabili, che nutrono e rigenerano organismo ed emozioni e restituiscono equilibrio. Tutti i packaging presentano un design dal carattere forte, che unisce l’eleganza dell’avorio a colori più decisi che richiamano la natura.

Shiro Alga Carta, frutto dell’impegno pluriennale di Favini nella difesa dell’ambiente, è un esempio di come sia possibile utilizzare in modo sicuro, utile e creativo un materiale, le alghe, altrimenti inquinante e dannoso per l’ambiente lagunare e difficile da smaltire. Nel dettaglio del processo industriale, le alghe vengono dapprima essiccate e poi micronizzate in un impianto apposito all’interno della cartiera. Il composto così ottenuto va a sostituite parte della cellulosa e viene successivamente miscelato con fibre riciclate e fibre certificate FSC. Questo processo dà vita a una carta unica e caratterizzata da particelle di alghe visibili in superficie.

Pubblica i tuoi commenti