Con Guandong la visualcom è just in time

Guandong opera sul mercato europeo secondo un modello di business basato su due principali asset: l’ascolto del cliente e il…

Guandong opera sul mercato europeo secondo un modello di business basato su due principali asset: l’ascolto del cliente e il monitoraggio dei trend. Un osservatorio che alimenta l’attività in ambito R&D da cui nasce l’innovazione firmata Guandong. E per fare ciò è importante avere ben chiaro chi sono i clienti, da dove nascono le tendenze e i bisogni emergenti, chi nella filiera rappresenta il vero decision maker. “Il nostro cliente è la distribuzione organizzata, ma per stimolare la domanda sono anni che approcciamo il mercato facendoci portavoce di un processo di culturizzazione a valle, rivolgendoci a utenti finali ma soprattutto agli stampatori che per noi rappresentano i veri decision maker”– commenta Edoardo Elmi, Presidente Guandong – “E’ lo stampatore che trasforma in realtà le idee creative dei committenti e delle agenzie, che spesso devono essere tradotte per trovare concretezza realizzativa. Per questo alimentiamo il costante dialogo con gli stampatori, che guideranno poi i clienti nella scelta del supporto più appropriato per raggiungere il risultato desiderato.”

La formula ascolto & monitoraggio dà vita alla ricetta vincente che permette di percepire i segnali deboli del mercato del digitale e offrire una gamma di soluzioni volte ad aumentarne la share. Da questo approccio nascono i prodotti innovativi Guandong che permettono di realizzare applicazioni prima non possibili, come la linea Magnetic & Ferro Sheeting per la decorazione dinamica di strutture fisse e il One Way Vision Night&Day per la Window Graphics.

Supporti all’avanguardia che contribuiscono a modificare gli orizzonti degli operatori della VisualCom, aprendo il business a nuovi mercati e ambiti applicativi. Ultima rivoluzione di casa Guandong l’inedito Nano-Tack che sovverte le regole della Window Décoration, poiché dà vita allo Spot Déco rispondendo alle attuali tendenze della comunicazione basate su velocità e istantaneità. NANO-TACK si applica in modo rapido su qualsiasi superficie liscia senza l’utilizzo di colla, è facilmente lavabile e rimovibile infinite volte. Ideale per applicazioni innovative in ambito di interior décor, store decoration, allestimenti fieristici e in-store promotion, dal suo lancio ha raccolto stupore e consensi da parte degli operatori del settore.

 

Pubblica i tuoi commenti