Creatività e innovazione a PTE con Epson

A PTE Promotion Trade Exhibition Epson ha partecipato con le sue innovative soluzioni di stampa che supportano un mercato in forte…

A PTE Promotion Trade Exhibition Epson ha partecipato con le sue innovative soluzioni di stampa che supportano un mercato in forte crescita, quello del promozionale, offrendo una gamma di prodotti creativi e molteplici sistemi di stampa in vari formati e tipologie di inchiostro, adatte a supporti differenti: dal tradizionale con inchiostri a base acqua o a sublimazione, fino al DTG (Direct-to-Garment) per indumenti e accessori in cotone. Grazie alle più recenti innovazioni tecnologiche, il settore mostra una rinnovata vitalità che, in molti casi, si sposa bene con la richiesta di soluzioni e idee di cui il mercato e gli operatori hanno costantemente bisogno. È il caso per esempio degli operatori del mondo fotografico, storicamente poco propenso al cambiamento, che sempre di più si spingono in questo settore trovando un complemento importante e una fonte di reddito aggiuntiva alla tradizionale stampa di fotografie, photo book, calendari ecc.

"La chiave di accesso a questo mondo - afferma Renato Sangalli, business manager prographics di Epson Italia - è la capacità di innovare e di distinguersi in modo più creativo rispetto agli altri nella proposta di nuovi articoli sempre più accattivanti e attrattivi nei confronti dei clienti finali. È anche per questo motivo che la sublimazione su materiali rigidi come piastre metalliche, o tridimensionali come, ad esempio, l'oggettistica, attraggono oggi in misura crescente, senza dimenticare tuttavia la stampa diretta su prodotti in cotone, non più solo t-shirt ma anche cuscini, borse, accessori per la casa, grazie ai costi sempre più contenuti guadagna quote di mercato e sostiene la domanda".

Pubblica i tuoi commenti