Da Arctic Paper arriva la nuova Munken Kristall

La Arctic Paper Munkedals, azienda di Bohuslän, nella Svezia sud-occidentale, vanta una longeva tradizione nella produzione di carte naturali fini…

La Arctic Paper Munkedals, azienda di Bohuslän, nella Svezia sud-occidentale, vanta una longeva tradizione nella produzione di carte naturali fini per un pubblico attento di designer e grafici. Quest’orgoglio oggi è ancora più forte con il lancio di Munken Kristall, una quarta tonalità ultra-bianca nella rinomata gamma Munken Design.

Munken Kristall risponde a una sempre maggior richiesta di carte fini con un punto di bianco e una bianchezza più marcati – una combinazione di fatto già presente nella carta Munken Polar – ora ulteriormente soddisfatta grazie a una possibilità di scelta più ampia delle tonalità di bianco. Tale processo è stato sviluppato nella cartiera di Munkedal già a partire dallo scorso 2013. Rispetto alla Munken Polar che ha una bianchezza pari a 145 CIE, la Munken Kristall registra un valore di 155 CIE che non è eccessivamente alto. “Avendo una radicata tradizione nelle carte per editoria e per il design grafico, con Munken Kristall abbiamo trovato la gradazione di ultra-bianco ottimale, in perfetta armonia con gli altri componenti della famiglia: Munken Pure, Munken Lynx e Munken Polar” - dice Conny Olsson, Direttore Tecnico del Customer Service, che lavora in fabbrica da 19 anni. “A parer mio, questa completa al meglio le altre tonalità e perfeziona tutta la gamma Munken Design”.

 

 

Pubblica i tuoi commenti