Da Domino Sistemi funzionalità inedite per Palinsesto 2

Nuova interfaccia grafica, inedite potenzialità di sincronizzazione, networking e organizzazione dei contenuti. Sono alcune delle funzionalità che caratterizzano la seconda…

Nuova interfaccia grafica, inedite potenzialità di sincronizzazione, networking e organizzazione dei contenuti. Sono alcune delle funzionalità che caratterizzano la seconda release di Palinsesto, il software per digital signage sviluppato da Domino Sistemi - società di comunicazione multimediale del Gruppo Masserdotti.

Con all’attivo oltre 1.000 installazioni nel mondo, Palinsesto è contraddistinto da un’architettura estremamente flessibile che può essere facilmente implementata in base alle esigenze più specifiche. Caratteristica ulteriormente arricchita in questa seconda release, che rende questo software la soluzione ideale per ogni tipologia di clientela, dalle grandi insegne ai più piccoli circuiti pubblicitari. Basato su un sistema client/server collegato a una struttura centrale di controllo, Palinsesto permette la gestione e la programmazione di contenuti multimediali da remoto su reti di dispositivi come monitor, totem, display e videowall, indipendentemente da dove siano dislocati.

“Il Digital Signage sta entrando in maniera prepotente nelle strategie di shopper marketing e sono sempre più numerosi i brand e le insegne che puntano sull’introduzione di sistemi tecnologici per la comunicazione in-store – commenta il CEO Alberto Masserdotti – Palinsesto 2 risponde alla necessità di programmare e gestire da remoto, con un semplice clic, messaggi e campagne dinamiche, interattive e targettizzate in modo ancora più semplice, potente e sicuro”. Tra le novità di maggiore rilievo della nuova release, l’esclusiva Funzione Consolle che permette all’utente di regolare l’attivazione e la programmazione dei contenuti precaricati sul server Palinsesto su ciascun device inserito nel proprio network. Tracking Campagne semplifica il controllo e la gestione delle campagne già trasmesse, grazie alla comoda visualizzazione tramite screenshot, che assicura facile accesso alla sequenza pianificata.

Palinsesto 2 incorpora, inoltre, l’innovativa funzione Download from Master, implementata per evitare il sovraccarico della banda durante il download di nuovi contenuti. Configurando un’unica soluzione multimediale della propria rete come Master, infatti, sarà solo quest’ultima a scaricare i contenuti dal server, condividendoli poi con tutti gli altri player. Novità anche per chi sceglie di installare un sistema videowall: Sync assicura la perfetta sincronizzazione tra più monitor agevolando così la diffusione di contenuti a elevato impatto visivo.

Pubblica i tuoi commenti