MCA Digital presenta il Green Printing Training Kit

Il green printing è ormai al centro delle strategie di marketing di molte aziende di stampa. Inchiostri VOC free ed eco-solvent,…

Il green printing è ormai al centro delle strategie di marketing di molte aziende di stampa. Inchiostri VOC free ed eco-solvent, tecnologie eco-friendly, carte e cartoncini riciclati e materiali privi di PVC, sono argomenti che popolano i siti internet e la comunicazione istituzionale di molti fornitori di servizi di stampa. Ma quanto a questa invasione di slogan corrisponde una reale implementazione di processi eco-sostenibili?

Per fare chiarezza su questi temi MCA Digital, player di riferimento per il mondo del digital printing di piccolo e grande formato, si è fatta promotrice di una campagna di sensibilizzazione con una serie di attività informative ed educational tool raccolti in un vero e proprio Green Printing Training Kit. “Da un’indagine che stiamo conducendo su un panel di stampatori e service emerge un evidente gap tra quello che viene comunicato come processo eco-friendly e una reale green best practice applicata alla gestione dei flussi produttivi. – spiega Cristina Del Guasta, socio fondatore di MCA Digital. – C’è ancora molta confusione: l’impiego di un singolo prodotto poco inquinante non basta a rendere un’azienda a tutti gli effetti green. Per questo abbiamo deciso di supportate gli operatori della stampa avviando un processo di culturizzazione e mettendo a disposizione il nostro know-how in ambito di eco-sostenibilità”.

Forte dell’esperienza maturata commercializzando sistemi HP, in particolare la rivoluzionaria tecnologia HP Latex, MCA Digital ha dato vita a una campagna multicanale a favore del green printing rivolta a clienti e prospect. La strategia di diffusione comprende attività di Direct Mailing e di marketing peer-to-peer, quest’ultima supportata dalla forza vendite presente capillarmente sul territorio nazionale.

Pubblica i tuoi commenti