Da Mimaki la nuova inkjet UV da 3,2 metri

Mimaki annuncia il lancio di una nuovissima stampante inkjet roll-to-roll da 3,2 metri: UJV55-320.  La nuova stampante utilizza inchiostri UV,…

Mimaki annuncia il lancio di una nuovissima stampante inkjet roll-to-roll da 3,2 metri: UJV55-320.  La nuova stampante utilizza inchiostri UV, polimerizzati con diodi LED a basso consumo energetico; ciò si traduce in grafiche per insegne e cartelloni che escono dalla macchina già asciutte e immediatamente pronte a un'ulteriore lavorazione, riducendo sensibilmente i tempi di produzione. Inoltre, gli inchiostri UV non rilasciano composti organici volatili (COV), minimizzando l'impatto ambientale. "Le grandi insegne da interni retroilluminate con luci LED a basso consumo energetico sono sempre più utilizzate in luoghi quali aeroporti, stazioni ferroviarie e centri commerciali, confermando l’orientamento dei brand all’utilizzo di strumenti di comunicazione eco-friendly”, spiega Rachele Bompan, CEO di Bompan, importatore esclusivo per l’Italia dei prodotti Mimaki. "La nuova UJV55-320 è ideale per queste applicazioni e siamo entusiasti di poterla mostrare in anteprima europea in occasione di Fespa. Gli operatori saranno particolarmente soddisfatti dell'opacità di immagine e dell'ampia gamma cromatica che prevede anche l’inchiostro bianco. Inoltre ha un posizionamento di prezzo molto accattivante che apre nuove opportunità di business a service di stampa di tutte le dimensioni”.

Mimaki UJV55-320 è una stampante di grande formato roll-to-roll dal prezzo molto competitivo con una velocità che raggiunge i 110 mq/ora e risoluzioni di stampa fino a 1.200 dpi, in base ai supporti utilizzati. Gli inchiostri UV ad asciugatura istantanea consentono una post-elaborazione e operazioni subito dopo la stampa, riducendo in tal modo i tempi di attività e migliorando nel complesso la produttività.

Pubblica i tuoi commenti