Da Sei Laser X-Type: accelerazione e potenza

Si respira aria di novità da Sei Laser, azienda protagonista nella produzione di tecnologia laser nel mondo, per la presentazione al mercato della nuova serie X-Type, plotter da taglio e marcatura estremamente innovativo dedicato al comparto dell’industria e agli utilizzatori professionali

Presentata in occasione dell'ultima edizione di Viscom, X-Type ha già riscosso un grande successo e numerosi apprezzamenti da parte dei visitatori.
X-Type è la serie di plotter da taglio e marcatura a sorgente laser CO2 di ultima generazione per chi intende dare al proprio business un valore in più, differenziando il proprio processo produttivo.
Un mix di caratteristiche che racchiuse in un unico sistema rendono questa novità di prodotto sofisticato ma allo stesso tempo vantaggioso e facile da usare. Infatti l'estrema velocità di esecuzione è assicurata da motori lineari estremamente prestazionali che raggiungono elevate accelerazioni in tempi brevissimi consentendo anche lavorazioni su geometrie complesse.
L'elemento che contraddistingue la serie X-Type è la messa a punto di un inedito sistema di movimentazione assi X-Y con doppia travatura in fibra di carbonio, equipaggiato con ben quattro motori lineari, situati a coppie sui rispettivi assi e un sistema di controllo tramite riga ottica che verifica la corretta posizione. X-Type si compone di un piano di lavoro standard ed estraibile con area d'appoggio in alluminio grigliato e predisposizione per l'aspirazione dei fumi. Inoltre, per annullare i tempi di carico/scarico del materiale dispone di un doppio piano di lavoro che favorisce una riduzione dei tempi di produzione senza compromettere la qualità dell'output reso. X-Type abbina grande precisione, velocità e una potenza garantita dall'azione della sorgente laser CO2 che parte da un minimo di 135W fino a raggiungere il valore massimo di 400W. La flessibilità d'impiego è assicurata dalla presenza di componenti opzionali quali, ad esempio, Kit per taglio a registro con il riconoscimento del marcatore di stampa; piano di lavoro mobile a conveyor; gruppo asse rotativo a 360° per consentire l'incisione e/o taglio su oggetti cilindrici. Infine, tutti i sistemi della gamma X-Type sono gestiti dal software proprietario Icaro CAM e sono dotati, sulla parte anteriore, di un visualizzatore in grado di rilevare lo stato operativo della macchina mediante un led luminoso che, oltre ad essere estremamente funzionale, rende la macchina molto più piacevole dal punto di vista estetico.

Pubblica i tuoi commenti