Stampa digitale di etichette: debutta Xeikon PX3000

I visitatori di Xeikon Café Packaging Innovations 2017, che si terrà in questi giorni dal 28 al 31 marzo ad Anversa…

I visitatori di Xeikon Café Packaging Innovations 2017, che si terrà in questi giorni dal 28 al 31 marzo ad Anversa in Belgio, potranno assistere alla presentazione della nuova macchina da stampa digitale per etichette UV PX3000 di Xeikon. Questa nuova macchina da stampa, basata sulla tecnologia inkjet UV Panther di Xeikon, integra la serie di soluzioni per etichette Xeikon 3000 e Xeikon CX3 basate sulla tecnologia a toner secco, rafforzando l’ampia gamma di soluzioni digitali Xeikon per il settore delle etichette. Xeikon ha sviluppato la nuova macchina da stampa digitale Xeikon PX3000 in risposta all’esigenza crescente di nuove tecnologie nel settore della stampa digitale per etichette, per dare impulso a nuove applicazioni e produrle nel modo più efficiente possibile. Con anni di esperienza e know-how nel settore della stampa digitale, Xeikon funge da consulente per i trasformatori di etichette, con la capacità di analizzare in dettaglio le loro richieste per offrire la soluzione più adeguata, con tecnologia inkjet UV o a toner secco.

“La Xeikon PX3000 basata sulla nostra nuova tecnologia inkjet UV Panther e che utilizza l’inchiostro UV PantherCure, è stata sviluppata tenendo in considerazione i requisiti del settore delle etichette e dei suoi utenti finali”, afferma Jeroen Van Bauwel, direttore del product management di Xeikon. “La Xeikon PX3000 integra la serie delle nostre macchine da stampa a toner secco e la scelta dei trasformatori di etichette sarà basata sui mercati di utilizzo finali, ad esempio nel settore alimentare, salute e bellezza, industriale, vino e alcolici, farmaceutico e bevande. Ognuno di questi settori presenta le proprie esigenze specifiche - non esiste una soluzione che vada bene per tutti. L’inkjet e l’elettrofotografia sono tecnologie diverse, ognuna con vantaggi e svantaggi e la scelta dipende dall’utente finale. Consideriamo la tecnologia inkjet UV un’offerta integrante che risponde alle esigenze dei clienti, ad esempio durata superiore, effetto lucido e resistenza ai graffi, tenendo bene presenti i vantaggi del toner secco per altre applicazioni, in cui sono fondamentali la qualità di stampa, la sicurezza alimentare e la compatibilità con supporti difficili come la carta naturale".

Filip Weymans, VP marketing di Xeikon, aggiunge: “Offrendo un ampio portafoglio integrativo nello spazio digitale con soluzioni a toner secco e inkjet UV, sostenuto da una rete di vendite e assistenza dedicata a livello mondiale, Xeikon si trova nella posizione ideale per fungere da singolo fornitore e per offrire consulenza a trasformatori e marchi nel modo più efficiente e migliore possibile.”

 

Pubblica i tuoi commenti