Disponibile l’aggiornamento di VersaWorks Dual RIP di Roland DG

Roland DG annuncia il lancio di un programma che consente ai clienti di aggiornare gratuitamente le proprie periferiche con il…

Roland DG annuncia il lancio di un programma che consente ai clienti di aggiornare gratuitamente le proprie periferiche con il nuovo software RIP Roland VersaWorks Dual. In particolare, Roland VersaWorks Dual conserva facilità d’uso di VersaWorks aggiungendo funzioni di elaborazione e modifica avanzate per aumentare ulteriormente l'efficienza e la facilità di produzione. Presenta un’interfaccia user-friendly simile a quella della versione precedente e può elaborare file nativi PostScript, EPS e PDF. Ombre e trasparenze possono essere riprodotte senza problemi. VersaWorks Dual permette di gestire i livelli bianco e gloss direttamente dal RIP, per realizzare grafiche per vetrine, adesivi e accessori personalizzati con effetti particolari. Gli operatori possono modificarne colore, posizione, dimensione e messa a registro per ottenere la massima qualità dei risultati. Grazie alla possibilità di modificare file anche senza l’uso di un software grafico aggiuntivo, l’operatore può risparmiare tempo e lavorare in maniera più efficiente e veloce. Akinaga Nozawa, product manager Roland DG spiega: “Il vantaggio per i clienti Roland è che il nostro software è progettato su misura delle periferiche Roland DG, ed è quindi ottimizzato per massimizzare le loro prestazioni. Gli strumenti per la gestione del colore e altre funzioni avanzate per migliorare la produzione, sono diventati fattori importanti che hanno reso i prodotti Roland famosi in tutto il mondo”.

“Ora che Roland VersaWorks Dual ha migliorato l'elaborazione di file nativi PDF” Nozawa prosegue, “crediamo che le nostre stampanti garantiscano un livello ancora maggiore di affidabilità, non solo per la stampa delle più comuni applicazioni grafiche, ma per la stampa diretta di oggetti, prototipi di packaging e prove di stampa”.

Pubblica i tuoi commenti