DominoDisplay apre le porte dell’innovazione

digital signage –

Con il Totem T40 by Domino Display il bar pizzeria Nello di Gallarate entra nel mondo della visualcom

Non avevamo mai programmato attività di comunicazione strutturate che andassero oltre il semplice menù” - spiega Erika Cerrelli, socia della pizzeria. “Ora, invece, con il trasferimento nei nuovi locali (adiacenti ai precedenti) abbiamo sentito l'esigenza di uno strumento che ci permettesse di dialogare con i clienti in maniera moderna e accattivante, gestendo con facilità i contenuti. Abbiamo subito pensato ad una soluzione multimediale, versatile e di grande impatto, da installare all'ingresso del locale, ma che richiamasse l'attenzione anche dall'esterno”.

Cercando su internet, i titolari del bar pizzeria Nello hanno scoperto la vasta gamma di prodotti LFD di Domino Display, lo shop online di soluzioni multimediali di Domino Sistemi Srl.
“Una volta individuato il prodotto ideale per il nostro locale abbiamo richiesto alcuni preventivi - spiega Erika - ma l'offerta di DominoDisplay ci ha immediatamente convinti, non solo a livello economico”. Oltre ad un prezzo impareggiabile, l'e-shop assicura infatti ai propri clienti tutti i vantaggi di un customer service evoluto come E-Lab, che offre formazione e consulenza attraverso training online, videopillole tecniche e assistenza via skype direttamente dallo showroom, come conferma Erika: “I tecnici hanno subito risposto alle nostre esigenze, dandoci la possibilità di effettuare alcune personalizzazioni e fornendoci il supporto necessario per l'installazione del totem da parte del nostro elettricista di fiducia”.

Guardato inizialmente con sospetto dai clienti più anziani, è diventato ora uno strumento indispensabile all'interno del locale. Menù, piatti del giorno, promozioni, appuntamenti speciali, sono solo alcuni dei contenuti oggi veicolati attraverso il totem. “Aggiorniamo i messaggi ogni giorno da remoto con un semplice click grazie alla rete WiFi e stiamo studiando la possibilità di integrarli con foto e video realizzati all'interno del nostro locale, creando un collegamento alla nostra pagina Facebook”.

Ma le potenzialità di questo strumento non si fermano qui. “Ci piacerebbe dare vita a sinergie e collaborazioni con altri locali della zona, come le discoteche frequentate da molti dei nostri clienti abituali, studiando la possibilità di veicolare messaggi condivisi e promozioni pensate ad hoc”. E la soluzione anche per questa esigenza di più totem dislocati in location diversi è già disponibile su DominoDisplay, che offre sistemi Digital Signage gestiti dall'esclusivo software Palinsesto.

Pubblica i tuoi commenti