Durst ha ospitato il summit “Prepare for the digital future”

La sede Durst a Lienz (Austria

La sede Durst a Lienz (Austria) ha ospitato l'evento internazionale intitolato “Prepare for the digital future”, una due giorni dedicata al packaging e agli espositori in cartone ondulato prodotti in digitale. Il titolo del summit già esprime tutta l'essenza del suo contenuto, esplicitandone l'obiettivo primario: approfondire gli utilizzi attuali e futuri della stampa digitale nella produzione di packaging e di espositori in cartone ondulato.

All'evento sono intervenuti leader ed esperti di settore, manager e operatori provenienti da molte delle principali società europee e internazionali del settore packaging. Un'occasione unica di interazione e scambio di esperienze tra addetti ai lavori per lo sviluppo di nuove strategie e nuove opportunità di business, il tutto nella splendida cornice dello scenario alpino.

Il cuore del summit sono state le presentazioni e le vivaci discussioni su argomenti quali: “Progettazione prodotto basata sul web e conseguenze per il packaging”, “Il futuro del marketing POP - Perché i produttori di articoli di marca e i rivenditori saranno sempre più interessati alla promozione personalizzata” e “Stampa digitale su ondulato - Panoramica e opportunità.”

A seguire i numerosi partecipanti sono stati invitati ad assistere presso lo stabilimento di Lienz a dimostrazioni live dell'innovativa tecnologia di stampa digitale Durst su cartone ondulato e di come questa possa essere integrata nel flusso di lavoro produttivo. Un'occasione per toccare con mano la versatilità e la produttività dei sistemi, ma anche di assistere in anteprima alla presentazione della tecnologia di taglio digitale i-cut® del sistema Kongsberg i-XP. Altra grande opportunità esclusiva, l'anticipazione della novità che verrà presentata in anteprima mondiale a Fespa 2010: la nuova stampante a getto d'inchiostro Durst Rho 750 HS PAC. Questa macchina rappresenta l'ultima fase di sviluppo dell'unico sistema inkjet UV al mondo in grado di stampare con garanzia di performance elevate su cartone ondulato. Rho 750 HS PAC, infatti, offre una produttività dell'80% superiore a quella del modello precedente, mantenendo allo stesso tempo invariati gli standard qualitativi.

Grande soddisfazione per gli organizzatori, e soprattutto per gli intervenuti che hanno oltremodo apprezzato l'opportunità di comprendere più a fondo le potenzialità e l'importanza della massima personalizzazione nel settore packaging ed espositori. Un plus garantito della tecnologia digitale, che oggi più che mai, grazie alla produttività di Rho 750 HS, si adatta certamente a piccole tirature, pezzi singoli e campionature personalizzate, ma è in grado di soddisfare esigenze produttive di quantitativi sempre più consistenti, assicurando allo stesso tempo competitività di prezzo e qualità costante.

Pubblica i tuoi commenti