Durst protagonista a CCE International 2015

Durst ha preso parte a Monaco alla seconda edizione di CCE International, appuntamento europeo di riferimento per il settore del cartone…

Durst ha preso parte a Monaco alla seconda edizione di CCE International, appuntamento europeo di riferimento per il settore del cartone ondulato e teso, sottolineando ancora una volta l’importanza che questo comparto riveste per la casa altoatesina.

Grande l’affluenza dei produttori internazionali di packaging dei più svariati settori: food & beverage, arredamento, prodotti farmaceutici, trasporti e logistica, apparecchiature elettriche ed elettroniche, cosmetica e tabacco, dei quali Durst ha focalizzato l’attenzione.

Riflettori puntati in particolare sulla Serie Rho 1300 per il settore cartotecnico, presentata da Michael Lackner, Direttore Marketing di Durst Large Format Printing, che l’11 marzo, nel corso della conferenza dedicata alla stampa digitale, ha anticipato alcune delle più importanti novità che a breve verranno messe a punto dal reparto R&D Durst.

Presentati nel 2014, i sistemi flatbed della Serie Rho 1300 sono frutto dell’esperienza e dell’impegno Durst nel campo della stampa digitale degli imballaggi. Con una produttività massima di 1250 mq/h e una risoluzione fino a 1000 dpi, queste macchine garantiscono qualità delle immagini, anche con finitura lucida, e un’estrema flessibilità nella scelta dei supporti.

La Serie Rho 1300 è caratterizzata da un sistema di trasporto particolarmente efficiente, con una capacità di aspirazione potenziata del piano di stampa e una migliore registrazione dei supporti, che assicura performance eccellenti anche sulle lastre in ondulato.

La modalità di stampa “Gradual Flow Printing”, introdotta proprio nella nuova serie Rho 1300 inoltre, consente di posizionare il supporto sul piano di stampa nel formato massimo 125 x 250 cm. L’avanzamento del materiale durante il processo di stampa è minimo: in questo modo è possibile produrre tonalità a fondo pieno con totale assenza di banding su grandi superfici e ottenere stampe con finitura altamente lucida persino alla massima velocità.

Personalizzabili in base alle specifiche esigenze del cliente, le stampanti della Serie Rho 1300 sono ideali per produzioni completamente automatizzate, ma utilizzabili anche per la realizzazione di piccole tirature.

Pubblica i tuoi commenti