Successo per Durst a drupa 2016

    In occasione della manifestazione, che quest’anno ha visto oltre 1.800 produttori provenienti da 50 Paesi diversi, Durst ha…

 

 

In occasione della manifestazione, che quest’anno ha visto oltre 1.800 produttori provenienti da 50 Paesi diversi, Durst ha presentato importanti novità su un’area espositiva di oltre 600 mq. Anteprima assoluta per i nuovi sistemi di stampa Multi-Pass e Single-Pass dedicati al settore delle etichette, del grande formato e al mondo dell’imballaggio e della cartotecnica. Nello stand Durst, su una parete lunga 15 metri, denominata Application Wall, sono state esposte le applicazioni di stampa su vetro, ceramica e tessuto prodotte con tecnologie di ultima generazione. Grazie all’annuncio del nuovo segmento Corrugated Packaging & Display Printing e in particolare al sistema Durst Rho 130 SPC – che soddisfa le esigenze produttive della stampa industriale offrendo una velocità di oltre 9.300 mq/h – Durst ha dato il via alla trasformazione del processo di “digitalizzazione” dell’industria dell’imballaggio.

A conferma del successo delle soluzioni presentate, la European Digital Press Association (EDP), ha assegnato due importanti premi EDP ai sistemi di stampa Durst. “drupa è la fiera del settore della stampa più importante al mondo. La nostra presenza all’evento con oltre 100 collaboratori e un investimento di svariate centinaia di migliaia di euro conferma la piena fiducia nella nostra capacità di innovazione” – dichiara Christoph Gamper, CEO del gruppo Durst Phototechnik SPA. – “Durante la prima settimana di fiera i nostri sistemi di stampa hanno registrato un consenso entusiastico e abbiamo raccolto un numero di ordini superiori alle aspettative. Gli americani sono soliti dire Best-of-Breed: nel nostro caso i fattori vincenti sono la caparbietà tirolese unita alla creatività ingegneristica e alla competenze in chimica, fisica e software. L’affermazione della nostra leadership a livello internazionale ci permetterà di mantenere elevati gli standard di innovazione tecnologica che da sempre contraddistinguono il marchio”.

 

Pubblica i tuoi commenti