Durst Water Technology protagonista a Fespa 2015

Grande successo a Fespa 2015 per Durst, lo specialista delle applicazioni inkjet industriali, che ha presentato in anteprima mondiale l’esclusiva…

Grande successo a Fespa 2015 per Durst, lo specialista delle applicazioni inkjet industriali, che ha presentato in anteprima mondiale l’esclusiva Durst Water Technology, strategia a lungo termine destinata a rivoluzionare la stampa digitale di grande formato, rendendola sempre più ecosostenibile.  Da oltre due anni, infatti, il reparto R&D della casa altoatesina sta lavorando allo sviluppo di una gamma di inchiostri a base acqua, inodore, riciclabili, ipoallergenici e privi di VOC (composti organici volatili), che ha portato ora alla messa a punto di Rho WT 250 HS, innovativo sistema di stampa per il large format a minor impatto ambientale. Protagonista indiscussa della kermesse di Colonia, Rho WT 250 HS che utilizza gli speciali inchiostri Functional Aqueous Inks con risultati ottimali su una vasta gamma di supporti e materiali, sia rigidi che flessibili. Evoluzione “green” di Durst Rho P10 250 HS, questa macchina è dotata della nuove teste di stampa Durst Quadro Array 10 WM con gocce da 10 picolitri e utilizza la Water Technology: un’innovazione che coniuga per la prima volta qualità offset e sostenibilità ambientale.  Durst Water Technology offre, inoltre, soluzioni “green” anche per il settore del soft signage, già sperimentate con successo sui sistemi della serie Rhotex.

A Fespa riflettori puntati in particolare su Rhotex HS, stampante per il soft signage velocissima. Prestazioni che le hanno permesso di aggiudicarsi il prestigioso European Digital Press Association (EDP) Award nella categoria "Best Wide Format Textile Printer High Production". Progettata per un utilizzo intensivo a livello industriale, questa macchina garantisce produttività fino a 900 mq/h e luce di stampa massima di 330 cm. Rhotex HS stampa direttamente su tessuto utilizzando inchiostri dispersed dye a base acqua Durst Water Technology. Oltre al valore aggiunto in chiave ambientale, offre colori e design illimitati, qualità di stampa fotorealistica, produttività ed elevata affidabilità, anche per piccole tirature.

Pubblica i tuoi commenti