Efficienza à la carte

Strategie –

Il lancio di nuovi brand esclusivi, l’ampliamento di gamme ad alto contenuto tecnologico, un’organizzazione aziendale efficiente e puntuale: Polyedra ci svela le sue carte. Ovviamente vincenti

L'obiettivo finale è quello di garantire ai clienti un assortimento sempre più completo e un servizio a ogni ordine più efficiente. E per perseguire un obiettivo di tal genere Polyedra fa, come è solita, le cose sul serio e mette in campo tante, nuove, dinamiche iniziative. Sinergie tra le divisioni, ampliamento di gamma, sviluppo di nuovi business, personalizzazione del servizio e ottimizzazione della logistica. Scusate se è poco. E quindi per spiegarci le ultime manovre del colosso protagonista nella distribuzione di carta, prodotti per ufficio, imballaggio e supporti per la comunicazione, abbiamo fatto qualche domanda a Claudio Cervellati, Amministratore Delegato di Polyedra.

Ci parla della nuova linea Branopac “Packaging Puntozero”? Come si colloca all'interno dell'offerta Polyedra e che cosa si prefigge?

“Polyedra a oggi è l'unica realtà in Italia in grado di offrire una gamma che spazia dalla carta ai supporti per la visual communication, dai prodotti per ufficio alle soluzioni per imballaggio. Il tutto operando sul territorio nazionale attraverso 4 divisioni - Print, Office (ulteriormente suddivisa nei canali Living Office e Stiassi), Caledonia e Branopac. Le quattro business unit presentano notevoli sinergie tra loro, che verranno ulteriormente implementate per rispondere in modo sempre più esaustivo alle esigenze dei clienti. In quest'ottica è appunto nata la nuova linea Branopac “Packaging Puntozero”: si tratta in specifico di prodotti per imballaggio selezionati per rispondere ai bisogni quotidiani degli stampatori, clienti storici di Polyedra”.

State investendo su nuovi brand esclusivi. Che novità dobbiamo aspettarci, in particolare, per il large format?

“Per il large format Caledonia, la divisione Sign & Display di Polyedra, ha lanciato Dtec, brand che identifica la gamma di supporti per la stampa digitale wide format. Dopo attente analisi di mercato la gamma è stata messa a punto selezionando prodotti di elevata qualità in grado di soddisfare ogni esigenza di stampa e applicazione. Dalle carte ai banner, dai supporti per roll up e pop up al vinile autoadesivo: ogni necessità applicativa trova la sua risposta nella selezione dei prodotti Dtec. Ciò lo rende un alleato sia per l'affermato produttore di grafica digitale sia per la vasta platea di operatori alla scoperta di una tecnologia in espansione, facilitando la scelta del supporto più idoneo alle specifiche esigenze”.

Qual è il valore aggiunto del Centro Taglio di Parma? Viene recepito e cosa apprezzano di più i clienti?
“Il Centro Taglio di Parma offre ai clienti vantaggi in termini di assortimento e di velocità di evasione degli ordini. I clienti notano e apprezzano in particolar modo la completezza di gamma e il valore aggiunto di un servizio puntuale e sempre più personalizzato, su misura delle specifiche esigenze”.

A livello logistico come si pone Polyedra, che è una grande multinazionale, sui diversi territori?

“Il nuovo network logistico di Polyedra è stato studiato appositamente per rendere l'organizzazione più agile, capillare e competitiva, razionalizzando la dislocazione dei magazzini e valutando l'opportunità di aprire nuovi uffici commerciali nelle aree geografiche attualmente scoperte. Inoltre, la nuova struttura logistica si avvarrà sempre più di magazzini ampi e tecnologicamente avanzati, garantendo maggiore velocità e puntualità nel servizio. Ulteriore dimostrazione che Polyedra possiede la solidità, l'affidabilità e le competenze per innovare giorno dopo giorno consolidando il proprio ruolo di leader in un mercato sempre più competitivo”.

Pubblica i tuoi commenti