EFI, tecnologie avanzate per la stampa tessile

Le aziende di produzione tessile possono trarre  vantaggi dalle opportunità di stampa ampliate grazie all’innovativa stampante digitale EFI Reggiani COLORS…

Le aziende di produzione tessile possono trarre  vantaggi dalle opportunità di stampa ampliate grazie all'innovativa stampante digitale EFI Reggiani COLORS che Electronics For Imaging ha lanciato all'esposizione ITM Exhibition a Istanbul dal 14 al 17 aprile.

«Il lancio della nuova stampante Colors di EFI Reggiani rappresenta un'offerta innovativa per i produttori tessili, con un massimo di 12 colori che possono essere stampati in una riga» ha spiegato il vicepresidente e direttore generale di EFI Reggiani, Adele Genoni. «Questa nuova stampante digitale senza pari porta nuova creatività al settore, con un'esplosione di colore. E assieme all'intero portafoglio di soluzioni avanzate per produzione tessile EFI Reggiani, aiuta i nostri clienti a raggiungere nuovi livelli di sostenibilità, efficienza e redditività».

La stampante digitale EFI Reggiani Colors offre agli utenti la possibilità di stampare con quasi qualsiasi configurazione di inchiostri con larghezze di 180, 240 e 340 cm, usando anche inchiostri speciali, inchiostri con diversi tipi di composizione chimica e per trattamenti speciali. Stampa fino a 560 metri quadrati all'ora, garantendo qualità e uniformità di stampa con una gamma di colori estesa e profondità cromatica.

Gli utenti possono disporre i 12 colori della stampante in una configurazione 6+6 ad alta produttività. Un innovativo sistema di ricircolo continuo dell'inchiostro garantisce affidabilità e consente agli utenti di stampare con un'ampia varietà di inchiostri, riducendo al contempo le operazioni di spurgo e la manutenzione. Inoltre, la progettazione semplificata delle teste di stampa e la tecnologia di componenti elettronici proprietaria della stampante riduce i tempi di configurazione e ottimizza le operazioni di manutenzione. Il nuovo software di stampa EFI Reggiani installato sul modello COLORS consente un'elaborazione delle immagini in tempo reale, il che potenzia le prestazioni generali del flusso di lavoro.

 

 

Pubblica i tuoi commenti