Espo & Cartotec entra nel Gruppo AGR

stampa digitale –

Espo & Cartotec, protagonista nella produzione di materiali POP, entra a far parte del Gruppo AGR – Arti Grafiche Reggiane

Il Gruppo AGR - Arti Grafiche Reggiane, sotto la guida della famiglia Cantagalli, opera da oltre 50 anni su tutto il territorio nazionale, contando circa 430 dipendenti e un fatturato di circa 110 milioni di euro.
“Un'acquisizione che si colloca all'interno di un'ampia strategia del Gruppo AGR” - commenta l'Amministratore Delegato di Arti Grafiche Reggiane & LAI Giacomo Cantagalli - “finalizzata all'aumento dimensionale e all'ampliamento dell'offerta”.
A seguito dell'accordo, Espo & Cartotec lavorerà in concerto con FAG Artigrafiche, società del Gruppo AGR specializzata nella produzione di imballi in cartone accoppiato ed espositori POP, con l'obiettivo di dar vita congiuntamente al più importante interlocutore specializzato nella produzione di soluzioni espositive che spaziano dal packaging industriale fino alle più complesse isole promozionali interattive. Le due società, infatti, presentano già sulla carta grandi sinergie che verranno ulteriormente ottimizzate in un'ottica di completezza e ampiezza dell'offerta in un mercato - quello del POP - che sempre di più si manifesta dinamico e in crescita.
A questo proposito Davide Brandolini, Amministratore Delegato di Espo & Cartotec, commenta: “Negli ultimi anni si è verificato uno spostamento dei budget promozionali verso la comunicazione sul punto vendita, con tassi di crescita in controtendenza rispetto all'andamento dei consumi. Molte aziende nel settore largo consumo hanno scelto di investire nell'in-store marketing, dove la comunicazione è temporalmente vicinissima al momento dell'acquisto”.
E Gianluca Dodi, Amministratore Delegato di FAG, aggiunge: “Il packaging e il display rappresentano oggi il punto di incontro tra il prodotto e il consumatore, condizionando la decisione d'acquisto che sempre più spesso avviene direttamente sul punto di vendita”. Le due aziende, ciascuna con la propria esperienza e competenza, si proporranno dunque sul mercato quale partner per le realtà che vogliono comunicare la propria immagine nel pdv in modo efficace e nel giusto equilibro tra qualità, prezzo, innovazione e creatività.

Pubblica i tuoi commenti