Eurmoma: confronto e formazione sul LED

eventi –

Presso la sede di Eurmoma a Roma un interessante incontro organizzato in collaborazione con Hitechled di Treviso. Il tema portante: la tecnologia LED in tutte le sue sfaccettatture

Hitechled è protagonista nella produzione di sistemi a LED per la comunicazione visiva, ma nel corso degli anni si è specializzata, tra l'altro, anche sui display mono e multi-colore, sui pannelli dei prezziari per le stazioni di servizio e su moduli a LED per insegne stradali.
La conferenza ha dunque visto come focus principale la tecnologia a LED, e i due rappresentanti ospiti, Gianfranco Tonon e Maurizio Feltre di Hitechled, hanno spiegato in modo chiaro ed esaustivo, tramite una presentazione, tutte le caratteristiche e le specifiche tecniche del LED.

La prima parte del corso è stata teorica e tecnica, con un approfondimento sul funzionamento e sulle tipologie della tecnologia, passando anche ad analizzare durata e qualità dei materiali utilizzati. Nella seconda parte si è invece svolta una dimostrazione pratica, attraverso cui i due relatori hanno mostrato le differenze di luminosità dei vari tipi di LED, abbinati a loro volta a diversi tipi di Perspex, in un box che ricreava idealmente un'insegna luminosa comune.
In tutto il corso della conferenza, gli ospiti hanno potuto ovviamente fare ogni tipo di domanda ai relatori, e hanno ricevuto, da parte di Eurmoma, una busta contenente il materiale informativo oggetto della conferenza.

Un incontro formativo utile e interessante, su una tecnologia efficiente e molto utilizzata sia in ambito industriale sia privato, che è giusto conoscere in maniera dettagliata.
La sede di Eurmoma è dunque ancora teatro di un'importante momento di confronto e formazione, questa volta con un'altra grande azienda come Hitechled.

Pubblica i tuoi commenti