Fenix DG: successo al Viscom Regional di Bari

Un grande successo il primo Viscom Regional pugliese di Fenix Digital Group in collaborazione con HP. Con base in Piemonte, Fenix…

Un grande successo il primo Viscom Regional pugliese di Fenix Digital Group in collaborazione con HP. Con base in Piemonte, Fenix DG è già da tempo molto attiva in Puglia e a oggi conta numerose installazioni sul territorio. Per questo ha partecipato con entusiasmo al Viscom Regional che si è tenuto all’UNA Hotel Regina di Bari il 10 e l'11 aprile. La grande affluenza registrata durante questa edizione dell’evento ha permesso di dare lustro alla tecnologia di stampa che Fenix DG ha presentato in anteprima europea alla fiera: il nuovissimo plotter HP Latex 370.

Progettata per consentire la stampa non presidiata in ambienti di stampa ad alta produzione, la HP Latex 370 stampa nel formato 64 pollici (162,5 cm) con le nuove cartucce da 3 litri che aiutano a mantenere bassi i costi di esercizio. I supporti stampabili spaziano da quelli tradizionali per il signage come vinile e banner a supporti tessili, alla tela e alle carte da parati, aumentando i margini e la produttività grazie alla possibilità di sostituire le cartucce senza interrompere la stampa; la terza generazione di inchiostri latex permette di mantenere la qualità ad alta velocità, l’asciugatura immediata e aumenta la resistenza a graffi. L’HP Latex Optimizer consente di mantenere alta qualità alle velocità massime, fissando rapidamente i pigmenti degli inchiostri Latex sulla superficie stampata.

Disponibile da febbraio, la Mobile App HP Latex permette agli utenti di gestire la stampa non presidiata da remoto seguendo l’avanzamento dei lavori e ricevendo alert sullo stato della stampante sullo schermo di uno smartphone. In autunno l’app sarà disponibile anche su tablet. Questa versione consentirà  di monitorare i consumi di carta e inchiostri, di generare report di produttività per ogni macchina o gruppo di macchine ed esportare i dati.

La nuova HP Latex 370 ha suscitato grande interesse tra i visitatori del Viscom Regional, molti dei quali arrivati sia dalla Puglia che dalle regioni vicine per conoscere la nuova soluzione di stampa.

 

Pubblica i tuoi commenti