Fespa 2013: nuovi eventi in fiera

eventi –

Fespa 2013, in programma a Londra dal 25 al 29 giugno, si arricchisce di una serie di eventi carichi di contenuti interattivi ed educativi

La prima tappa dell'itinerario nel mondo della serigrafia e della stampa digitale all'interno della North Hall sarà la Jet Set conference. Nella sala per le conferenze si succederanno nove sessioni da mezza giornata ciascuna per tutta la durata della fiera. Le sessioni gratuite verteranno su aree di opportunità chiave per i fornitori di servizi di stampa di oggi e comprenderanno prestampa, flusso di lavoro, finitura, stampa su tessuto, interni, formato di dimensioni ridotte, prodotti promozionali, stampa 3D, gestione dei colori, insegne digitali ed elettronica stampata.
La tappa successiva sarà la Promotional Products Business Academy (PPBA). In collaborazione con CTCO, la PPBA metterà in evidenza le opportunità commerciali del mercato dei prodotti promozionali per gli stampatori.
Avanzando nell'area espositiva, sarà necessario fare una deviazione verso la Print Inspiration Runway per trarre ispirazione da una raccolta di stampe messe a disposizione sia da stampatori che da aziende espositrici per mostrare quanto la stampa possa essere efficace nelle sue tante e diverse applicazioni.
Se si desidera partecipare a sessioni più pratiche durante la visita, c'è la vetrina offerta da Print Shop Live!, una piattaforma per le tecnologie di stampa di formato grande e ridotto, comprendente prestampa, produzione e finitura.
Per gli appassionati di rivestimenti e decorazioni per autoveicoli, tappa obbligata è la Wrap Cup Masters “World Cup Final”. Produttori di rivestimenti per autoveicoli provenienti da tutto il mondo arriveranno a Fespa per contendersi il prestigioso titolo “Global Wrap Cup Master”. L'evento si svolgerà nel corso di quattro giorni, con una finale di due giorni, che vedrà i vincitori delle fiere regionali a partire dal 2010 sfidarsi per il titolo mondiale.
Per chi desidera scoprire il potenziale della stampa ecco il Creative Corner, pensato per designer, direttori creativi e responsabili del branding.
Infine Fespa Fabric è una “fiera all'interno della fiera” completamente dedicata alla stampa e alla decorazione di indumenti.
Fespa 2013 prevede inoltre il ritorno della Hall of Fame che mette in luce le personalità più importanti tra gli stampatori della comunità internazionale del settore.

Pubblica i tuoi commenti