Fespa 2015: un successo

L’Expo internazionale di Fespa 2015 (18-22 maggio 2015) ha attirato un numero di visitatori mai visto in precedenza: ben 43.775 visite…

L’Expo internazionale di Fespa 2015 (18-22 maggio 2015) ha attirato un numero di visitatori mai visto in precedenza: ben 43.775 visite alla Koelnmesse nell’arco dei cinque giorni della manifestazione, vale a dire un aumento del 17% rispetto al precedente evento Fespa svoltosi a Londra nel 2013.

L’evento combinato ha attirato 23.137 singoli visitatori, la maggior parte dei quali ha scelto di dedicare all’Expo a Colonia più di una giornata. Il risultato? Una percentuale di visite ripetute come non si era mai vista in nessun altro evento Fespa. Questo risultato rispecchia l’estensione del campo di applicazione dell’Expo globale di Fespa in termini di espositori e di contenuti per la formazione, motivando i visitatori a prolungare la visita per più di una giornata al fine di toccare con mano tutte le innovazioni riguardanti i prodotti e tutte le opportunità di formazione.

Il mega-evento dedicato alla stampa specializzata ha ospitato oltre 750 espositori nell’ambito di quattro denominazioni distinte: Fespa 2015 (stampa serigrafica, digitale e su tessuto); Fespa Fabric (stampa di capi di abbigliamento e decorazione); European Sign Expo (insegne non stampate) e Printeriors (stampe per l’arredamento di interni).

Neil Felton, CEO di Fespa, ha così commentato: “Si è trattato dell'evento Fespa più ricco di colori e più completo da noi mai organizzato; stampatori di tutto il mondo si sono riuniti a Colonia per scoprire l’universo della stampa. Questa partecipazione record è un segnale inequivocabile della rinnovata energia, ottimismo e coinvolgimento della nostra comunità internazionale di fornitori e provider di servizi. Il fatto che così tanti visitatori abbiano dedicato più di una giornata alla manifestazione rispecchia l’ampio spettro di prodotti innovativi e applicazioni da esplorare, a conferma della reputazione di Fespa, affermatasi come il più completo evento internazionale per la stampa in grandi formati e specializzata. Ogni manifestazione fieristica Fespa rispecchia l’inventività e la vitalità che scorrono nelle vene della nostra comunità, e la superficie espositiva del 2015 traboccava letteralmente di immaginazione e opportunità. Quello che è emerso chiaramente da questi cinque giorni a Colonia è che il termine ‘stampa’ non rende assolutamente giustizia alla ricchezza e capacità di immaginazione di tecnologie, prodotti e concept riunitisi sotto un unico tetto in occasione di Fespa.”

Pubblica i tuoi commenti