Fespa 2017 segna il debutto europeo di Mimaki TS30-1300

Mimaki presenta in anteprima europea a Fespa 2017 (Amburgo 8-12 maggio) la stampante inkjet a sublimazione TS30-1300. Mimaki Europe parteciperà alla…

Mimaki presenta in anteprima europea a Fespa 2017 (Amburgo 8-12 maggio) la stampante inkjet a sublimazione TS30-1300. Mimaki Europe parteciperà alla kermesse con due diversi spazi espositivi e svelerà la nuova stampante nella Textile Hall. Nella Digital Hall, sarà invece esposta l’ampia gamma di soluzioni Mimaki per il mercato della cartellonistica e della stampa industriale. “Negli ultimi anni nel settore tessile e dell'abbigliamento abbiamo assistito a un'accelerazione del passaggio dalla stampa analogica alla stampa digitale” spiega Ronald van den Broek, direttore generale vendite di Mimaki Europe. "I vantaggi della stampa digitale sono molteplici: costi ridotti, minor consumo di acqua ed eliminazione dei processi post stampa, che necessitano di macchine di grandi dimensioni. Soluzioni innovative come Mimaki TS30-1300 sono sempre più richieste dall'industria dell'abbigliamento, dagli stampatori, dalle aziende di sartoria e dagli studi di design che ne apprezzano i numerosi vantaggi. Siamo impazienti di incontrare i visitatori di Fespa per commentare queste nuove tendenze e presentare i plus di TS30-1300, tra cui sicuramente la facilità di utilizzo e l’efficienza produttiva senza compromessi in termini di qualità".

In particolare, Mimaki TS30-1300 è una stampante inkjet roll-to-roll a sublimazione su carta transfer con luce di 1,3 m progettata per il settore tessile. Consente di stampare su richiesta qualsiasi tipo di grafica in modo rapido con velocità fino a 20 mq/h. Tra le caratteristiche principali: facilità d'uso, questa stampante entry-level presenta una serie di funzioni che riducono i tempi di apprendimento degli operatori; stampa su richiesta, TS30-1300 è la soluzione ideale per esigenze di produzione interna caratterizzata da mix elevati e volumi contenuti per un ampio range di prodotti, tra cui prototipi di prodotti tessili o abbigliamento sportivo così come la creazione di capi personalizzati; versatilità, con TS30-1300 si possono stampare immagini originali in quadricromia su poliestere, attualmente molto utilizzato nell’industria tessile e dell’abbigliamento per realizzare vestiti, borse, sciarpe, calze e collant e molto altro ancora; nuove opportunità di business, altri impieghi includono banner su poliestere, asciugamani, magliette, fazzoletti, mouse pad, cordini e cuscini.

Pubblica i tuoi commenti