Flatty, lo smart case per polveri make-up conquista gli Award europei

Realizzato con le creative paper di Gruppo Cordenons, Flatty l’innovativo special case in cartoncino per polveri make-up di Mktg Industry afferma il…

Realizzato con le creative paper di Gruppo Cordenons, Flatty l’innovativo special case in cartoncino per polveri make-up di Mktg Industry afferma il proprio successo anche a livello internazionale. La versione limited edition, che ha debuttato in occasione di Cosmoprof/Cosmopack 2017, si è aggiudicata il primo posto nella categoria Packaging al premio Innovation Tree che si è tenuto durante la fiera MakeUp in Paris. Lo stesso case, ideato e prodotto dall’azienda cremasca, è in finale al Luxury Packaging Award di Londra ed è candidato per entrare nell’Innovation Wall di Luxe Pack 2017.

A catturare l’attenzione delle giurie dei più prestigiosi premi europei è la personalità di questo piccolo e smart pack: una delle caratteristiche distintive di Flatty è proprio il fatto che sia realizzato in carta e proposto come alternativa ai più diffusi analoghi case in plastica con il vantaggio di essere più sottile, leggero e proposto a un prezzo più competitivo. Allo stesso tempo riesce a coniugare la sua anima eco-friendly a un appeal elegante.

La scelta dei cartoncini con cui è realizzato contribuisce a rendere Flatty accattivante sia per la vista sia al tatto: la limited edition vincitrice è prodotta con due delle creative paper best in class di Gruppo Cordenons, So...Silk dall’elegante look e feel della seta e Stardream, dall’effetto perlescente in oro e in diverse altre colorazioni. Ma in virtù del suo design, il case si presta a essere prodotto anche con diverse altre carte creative della gamma: da quelle soft ai cartoncini naturali fino a quelle con patine speciali.

Compatto e ultra-sottile, Flatty è concepito per occupare il minor spazio possibile: ha uno spessore di soli 5 mm. Per questo può essere comodamente contenuto in una tasca, in una pochette da sera e in un beauty-case da viaggio per permettere di portare con sé la propria texture preferita oppure di utilizzarlo come contenitore per il refil. Estremamente versatile, Flatty è offerto con etichetta di chiusura standard o con l’opzione lift and reseal e può essere completamente customizzato in base alle esigenze del brand di cosmesi. Si possono scegliere forma, dimensioni, tipo di stampa e nobilitazione più adatte alle caratteristiche del prodotto che dovrà contenere.

Pubblica i tuoi commenti