Gli inchiostri Mimaki ottengono la certificazione Greenguard Gold

Mimaki ha annunciato l’assegnazione del certificato Greenguard Gold  per i suoi inchiostri leader di mercato come il SS21, LX101, LH-100,…

Mimaki ha annunciato l'assegnazione del certificato Greenguard Gold  per i suoi inchiostri leader di mercato come il SS21, LX101, LH-100, LUS-150 e il LUS-200. La certificazione Greenguard Gold  prevede criteri rigorosi e tiene in considerazione fattori di sicurezza per garantire che un prodotto sia accettabile per l'uso in ambienti quali istituti scolastici e strutture sanitarie e fa parte di UL Environment, una divisione aziendale di UL (Underwriters Laboratories). In quanto ente di certificazione accreditato esterno ISO-IEC Guide 65:1996, il Greenguard Environmental Institute rilascia la certificazione Greenguard Gold  per consentire ai produttori di realizzare - e aiutare gli acquirenti a identificare - prodotti e materiali per interni con basse emissioni di sostanze chimiche, migliorando la qualità dell'aria in ambienti in cui i prodotti vengono utilizzati, tra cui scuole e strutture sanitarie.

Gli standard della certificazione comprendono criteri relativi alle emissioni che è necessario soddisfare per ottenere la certificazione Greenguard Gold . Vi sono ulteriori requisiti di verifica da soddisfare prima di ottenere la certificazione. In seguito alla certificazione iniziale, vengono implementati processi continui di controllo, documentazione e verifica, richiesti per dimostrare le prestazioni uniformi dei prodotti.

"Per poter soddisfare i requisiti Greenguard Gold , l'azienda deve investire in importanti attività di R&S e deve assumersi l'impegno costante di sviluppare gli inchiostri più avanzati dal punto di vista tecnologico e tuttavia sicuri", spiega Mike Horsten, General Manager Marketing Emea presso Mimaki Europe. "Le possibilità dei prodotti Mimaki stanno aumentando a una velocità vertiginosa. Questa certificazione offre a noi, ai nostri clienti e ai consumatori più in generale la sicurezza e una garanzia ulteriore del fatto che le nostre soluzioni di stampa possono essere impiegate per molto utilizzi finali, anche in ambienti sensibili quali le scuole e le strutture sanitarie". Conclude Horsten: “Questa certificazione segue l'assegnazione della certificazione Oeko-Tex per le sostanze a contatto con la pelle e ribadisce il nostro impegno nel cercare di rendere i clienti proattivi e creativi in molti settori diversi, senza doversi preoccupare della sicurezza dei loro inchiostri”.

 

Pubblica i tuoi commenti