Grande novità da Pixartprinting

stampa deigitale –

La nuova ricetta firmata Pixartprinting: l’azienda annuncia la nuova compagine societaria

180 dipendenti, 70.000 clienti in Europa (di cui il 90% operatori del settore), 12.000 mq dedicati alla produzione, un parco macchine all’avanguardia tecnologica che viene costantemente aggiornato e arricchito con sistemi di ultima generazione. Questi sono i fondamenti su cui si basa l’offerta Pixartprinting, che oggi può essere considerato a tutti gli effetti il ‘One Stop Shop’ della stampa italiana.
L’azienda si pone sul mercato come player di riferimento in grado non solo di essere competitiva in termini di offerta, rapporto qualità/prezzo e servizio, ma anche innovativa in termini di strategia, anticipando i trend del mercato della stampa in cui gli esperti prevedono la progressiva scomparsa delle piccole realtà a favore di nuove aggregazioni capaci di essere un unico interlocutore per tutte le esigenze di stampa.  Pixartprinting ha già conquistato questo traguardo da tempo, forte di una ricetta fatta di ingredienti legati ormai alla tradizione aziendale: innovazione, qualità, competitività, avanguardia tecnologica e servizio.
Ma la vera visione imprenditoriale è tale perché non si arresta ed è capace di guardare lontano anticipando le tendenze e definendo obiettivi precisi. Il prossimo traguardo per Pixartprinting è mettere a segno un fatturato di 40 Milioni di euro nel 2012, in crescita fino a circa 100 Milioni di euro nei prossimi cinque anni. Una meta certamente ambiziosa.
Ed ecco che alla ricetta, messa a punto per trasformare l’arte antica della stampa in qualcosa di rivoluzionario e di successo, si aggiunge un ingrediente: l’ingresso del nuovo partner Alcedo SGR S.p.A. che entra a far parte della compagine societaria con una quota del 75% a seguito dell’accordo siglato lo scorso 16 dicembre.
Così Matteo Rigamonti, il fondatore di Pixartprinting, che manterrà la carica di Presidente, ha introdotto ufficialmente alla stampa il nuovo CdA dell’azienda: Alessandro Tenderini (già Direttore Generale), Maurizio Masetti, Sonia Lorenzet e Franco Valvasori (esponenti del Fondo).
Un progetto articolato e ambizioso, che prevede una sostanziale crescita del fatturato e la quotazione in Borsa entro i prossimi 3-4 anni. E tutto l’organico e il nuovo CdA sono già all’opera.
E’ infatti imminente l’inaugurazione del nuovo reparto dedicato alla stampa di etichette supportato dall’installazione della Epson SurePress L-4033A per la stampa di etichette in bobina e dal sistema Sei Laser per il taglio.
Il programma quinquennale ovviamente comporterà un ulteriore rafforzamento di tutto il reparto produttivo e una moltiplicazione proporzionale dei posti di lavoro.
“Vogliamo continuare a crescere e il nostro obiettivo è conquistare l’Europa. La necessità di nuovi partner diventa quindi fondamentale e l’interesse di Alcedo per Pixartprinting, oltre che lusingarci, ha risposto a questa nostra esigenza” - attesta Rigamonti.
Alcedo, leader italiano nel capitale di crescita, è una società indipendente con sede a Treviso gestita da un team di investimento che lavora da 20 anni con la stessa strategia: essere partner di imprenditori e manager, principalmente partecipando in piccole e medie imprese con forte potenzialità di crescita e solidi fondamenti. “Pixartprinting è un’azienda indiscutibilmente leader, forte di un business model innovativo e vincente. Abbiamo analizzato questa realtà per mesi e ciò che è emerso è la fotografia di una società dinamica, capace di trasformare un momento economico di crisi in un’opportunità” - illustra Sonia Lorenzet, esponente di Alcedo e nuovo membro del CdA Pixartprinting. Ma oltre i numeri c’è anche il valore del capitale umano, come testimonia Franco Valvasori: “Matteo Rigamonti è sicuramente emblema di un giovane imprenditore illuminato che è riuscito a creare dal nulla un’impresa avendo obiettivi chiari, linee guida precise, affiancando a sé un team coeso e dinamico che riflette la sua figura e il suo spirito. E ritengo che sia giusto sottolineare che anche questo è uno degli ingredienti della ricetta di successo di Pixartprinting”.

Pubblica i tuoi commenti