Graph Creative 200 giugno

EditorialeIl compleanno di tut

Editoriale

Il compleanno di tutti

Con il numero di giugno Graph Creative arriva a 200 numeri. Ma i veri protagonisti di questi anni di storia della comunicazione visiva siete voi. Abbiamo voluto celebrare questo numero importante con una bella e lunga carrellata di opinioni, auguri e ricordi attraverso la voce dei protagonisti del mercato che ci hanno seguito in tutti questi anni, a cui abbiamo dedicato molto spazio

La tecnologia nel punto vendita
La comunicazione sul punto vendita ha un valore sempre più strategico, se capace di esercitare un appeal tale da portare il consumatore a finalizzare l'acquisto. Alberto Masserdotti AD Gruppo Masserdotti e Fondatore di Dominodisplay, ci spiega come sfruttare al meglio i sistemi multimediali nel retail

In viaggio

Dall'attività di famiglia a Napoli vola a Milano, poi a Londra, poi ancora a Milano. Teresa Esposito Marketing & Pre-Sales Director BIG, WF & BS di Canon Italia non si ferma mai e nella multinazionale giapponese si muove come in una seconda famiglia

Decoro digitale

Una gamma modulare di opzioni, supporti, stampa e finitura che possono aiutare i clienti nella produzione di rivestimenti murali personalizzati: il tessuto e tutto quello che gli ruota intorno secondo HP

Al centro del tessuto

La possibilità di usare il tessuto in una molteplicità di situazioni e applicazioni è il più grande vantaggio. A spiegarcelo nei dettagli Renato Sangalli, Business Manager ProGraphics di Epson Italia

Crescita continua

Uno dei pionieri della stampa su tessuto è senz'altro Mimaki, che dal 1998 punta molto su questo materiale dalle mille virtù e che oggi spinge in diversi mercati: dalla moda alla decorazione di interni, dalla cartellonistica alla grafica espositiva

L'ospite atteso

Lo troviamo un po' in tutti gli ambiti d'impiego: dalle etichette, all'oggettistica, dalle bandiere al fine art e sempre più nell'interior decor. Il tessuto ormai è un ospite fisso tra i materiali nelle case degli stampatori italiani

Esploratori sul filo dell'innovazione

Nasce alle porte di Como il primo centro mondiale per la promozione, la ricerca e la sperimentazione della stampa digitale nel tessile industriale. A volerlo e a crearlo l'impegno congiunto di For.Tex ed Epson: l'esperienza, la professionalità e le competenze italiane sono ancora una volta fondamentali per la realizzazione di una struttura di avanguardia

È ora di stampare positivo

Anche senza il conforto delle cifre dell'economia globale, a Fespa il mondo della comunicazione visiva manifesta la propria voglia di rimboccarsi le maniche e guardare al futuro con un sorriso

Spazio al business

Spandex crea nuove opportunità di business e di crescita con l'inaugurazione della Spandex Academy: 600 mq interamente dedicati alle aziende del mercato della comunicazione visiva

Toccare per credere

Un open day dove i partecipanti possono provare di persona macchinari e materiali simulando scenari della propria attività: così Euroscreen e Bompan hanno organizzato un evento di success

Diva sei P.O.P.!

Aperte le iscrizioni per la quarta edizione del concorso Diva Display Italia Viscom Award che premia le migliori soluzioni espositive per il punto vendita

Soluzioni per tutti

Konvert: l'arredamento multifunzionale per la casa che raddoppia lo spazio si compra on line e si progetta su pc

Pubblica i tuoi commenti