Graph Creative novembre/dicembre 2013

EDITORIALE NewsContagiamo il b

EDITORIALE

News

Contagiamo il business del futuro

“Un bilancio positivo, all'insegna dell'ottimismo e della voglia di proporsi con idee vincenti per raccontare e rinnovare nuovi modelli di business e dare nuova linfa al mercato”. Paola Sarco, Exhibition Manager di Viscom Italia, ci traccia un quadro della fiera milanese

Tagliare il traguardo
I plotter da taglio Zund non hanno bisogno di presentazioni e nemmeno lui, con 1600 plotter installati nel mercato italiano. Gianluca Bondioli Responsabile Commerciale di Zundlab ci parla della sua visione del mercato, della sua carriera e anche di quando da bambino voleva fare l'astronauta

Rivoluzione industriale

I punti di forza del digitale, flessibilità, possibilità di produrre anche tirature limitate su molteplici e inusuali materiali, personalizzazione, stanno seducendo anche l'industria. A che punto è la conquista? Ce lo dicono i top manager dell'eccellenza digitale

Visione d'insieme

Viscom Italia 2013 si è caratterizzato per una sapiente miscela di tecnologie, competenza e qualità dei contenuti. Noi siamo andati in giro per i corridoi della fiera a sentire i commenti di alcuni tra i protagonisti

La stampa nel DNA

Pixartprinting continua a crescere in tutti i settori della stampa e a fare nuovi, importanti investimenti a 360 gradi. Qualità, efficienza e servizio sono più forti della crisi

Fare la differenza

Sono passati cinque anni da quando HP ha aperto una nuova via nel mercato della stampa di grande formato con il lancio delle tecnologie basate su inchiostri Latex. Oggi è arrivata HP Latex 3000, di cui ci parla la veneta Forpress che l'ha acquistata per un salto di qualità

Stampe da spettacolo

Nella sede della Rossetti Group, a Rozzano, è andata in scena una giornata intera dedicata al ruolo della stampa digitale nel processo creativo. Protagonista la nuova Uvistar Pro8 di Fuji Film appena acquistata dall'azienda milanese

Navigare in bellezza

3M va alla conquista del mercato della nautica con rivestimenti garantiti specifici perché le imbarcazioni a vela e a motore necessitano di materiali leggeri, affidabili e con un'alta qualità estetica

Un nuovo linguaggio

L'evoluzione della tecnologia ha cambiati profondomanete anche il settore grafico costringendo i professionisti del settore a fare i conti con nuovi mezzi. Viaggio tra i riferimenti possibili per la genesi di una nuova identità

Obiettivo engagement

Il punto vendita 2.0. Ovvero: per essere competitivo nell'era della multicanalità, il PV deve saper offrire esperienze interattive “human focused”. Ecco alcuni esempi

Farsi in quattro per dare un taglio

Quattro soci che, forti di una lunga esperienza comune alle spalle, hanno deciso di mettere a frutto le proprie competenze e la passione fondando una nuova realtà. La storia di Dicus 

Giorno per giorno

Su quel ramo del lago di Como si è sviluppata un'economia forte con artigianato, piccola industria e turismo a fare da traino, che ha ripercussioni, seppur limitate, sulla comunicazione visiva

Eccellenza per comunicare il business di domani
Bilancio positivo per Viscom Italia che ha visto gli oltre 250 fornitori internazionali presenti confrontarsi con più di 15.000 visitatori professionali alla ricerca di nuovi prodotti, applicazioni e tecnologie per raggiungere nuovi traguardi di business

Dolce comunicazione

Dal Borgo al Mondo è il nuovo claim dello store La Perla di Torino, che parte alla conquista del mercato, anche estero, con una strategia di comunicazione ben precisa

Pubblica i tuoi commenti