Graph Creative ottobre 2011

Graph Creative –

EDITORIALE NEWS L’OPINIONEL’ev

EDITORIALE

NEWS

L'OPINIONE
L'evoluzione del P.O.P.
In occasione dello Speciale P.O.P. abbiamo interpellato Denise Acerbi, Responsabile Vendite Italia di Kunstdunger, che ci ha fatto una bella panoramica sull'andamento e la crescita del mercato

IN VISTA
Una vita da Re
 Lui è uno che ti conquista con il suo entusiasmo contagioso e la passione che mette in tutto quello che fa. Lui è un fiume in piena di idee, creatività, obiettivi. Lui è Giovanni Re, Community Manager di Roland DG Mid Europe

QUESTION TIME
A lanciarla è stata HP: la tecnologia Latex è una delle ultime innovazioni più importanti del mercato. Vediamo come è stata recepita dal mercato attraverso il botta e risposta di due stampatori

STYLE UP
La direzione giusta
La segnaletica deve essere chiara, semplice, elegante e si deve adattare alle richieste del cliente e alle peculiarità di ogni singolo progetto. Proprio come ci mostra Vista System, distribuita in Italia da M&D, in questa galleria fotografica

GIRO D'ITALIA
Le chiavi del successo
Con il suo territorio “storicamente” importante crocevia commerciale, il Veneto si conferma una vivace e operosa realtà all'interno della visual communication. Lo scopriamo bene attraverso le parole di alcune aziende importanti di questa regione

STAMPA DIGITALE
Il risultato si vede
Il risultato della collaborazione tra Publinew, specializzata nella comunicazione visiva, Sanvido, noto distributore, e 3M, produttore di materiali all'avanguardia sono ambienti completamente rinnovati e abbelliti. Come? Grazie all'interior decoration

SPECIALE P.O.P.
Tutti i volti del P.O.P.
Il P.O.P. non è solo un display lasciato in un angolo del punto vendita. Il P.O.P. è oggi esperienza, storia, emozione. Grazie anche alla stampa digitale

P.O.P. news
La stampa digitale ha rivoluzionato anche il P.O.P.. Macchine, materiali, applicazioni che fanno del P.O.P uno strumento di comunicazione vincente e, soprattutto, altamente creativo
Il punto (vendita) della comunicazione
Il P.O.P. dal punto di vista accademico: il Politecnico di Milano ci spiega il futuro del punto vendita, in cui un posto lo occuperà anche il Digital Signage

LUCE & LUCI
Le inimitabili lampade a catodo freddo
I trasformatori di F.A.R.T. illuminano il più grande progetto di illuminazione per lampade a catodo freddo
La settimana “neonistica”
Ogni settore ha le sue leggende metropolitane. Non sfugge neanche il catodo freddo che si porta dietro un bel po' di falsi miti difficili da sradicare. A noi piacciono le sfide e ci proviamo

SERIGRAFIA
A ciascuno il proprio inchiostro
Sirpi è un'azienda milanese dinamica e flessibile. Doti molto apprezzate dalla clientela, perché grazie a queste qualità riesce a venire incontro alle peculiari esigenze di ognuno

FOCUS
Attacco Pop
Arjowiggins Creative Papers ha lanciato il premium brand Pop'set: tanti colori e una grammatura inedita per far sbizzarrire tutti i creativi

FILO DIRETTO
Scoprire il mercato
È iniziato il count down per la 23° edizione di Visual Communication Italia: il mercato e le aziende fremono in vista dell'importante manifestazione

CNA
Un'arte senza tempo
Una rilegatoria che ha fatto la storia. Un'arte antica, ma che sembra non badare al tempo che passa. L'esperienza affascinante della rilegatori Chiadò a Torino

Pubblica i tuoi commenti