Guandong dà il benvenuto a Magnus Collection

Guandong ha partecipato a Viscom con uno spazio inedito, interamente dedicato alla presentazione in anteprima assoluta della nuova Magnus Collection,…

Guandong ha partecipato a Viscom con uno spazio inedito, interamente dedicato alla presentazione in anteprima assoluta della nuova Magnus Collection, che vede la luce dopo due anni di impegno in R&D. Questi materiali termoplastici sono privi di colla ma dotati di dot di silicone con piccole ventose che aderiscono perfettamente a qualsiasi superficie. Ciò li rende facili e veloci da installare, lavabili, riposizionabili infinite volte senza lasciare residui anche dopo anni dall’applicazione. Inoltre, la stabilità e la resistenza termica di oltre 160°C permettono di sostenere le altissime temperature dei fissatori di toner delle stampanti laser. A completare la gamma, materiali magnetici e ferrosi con le stesse caratteristiche di resistenza alle alte temperature per l’utilizzo di questa tecnologia. Un importante contributo all’ampliamento delle potenzialità applicative della stampa digitale, che offre nuove opportunità per la comunicazione in-store, confermando l’affermazione dello Spot Déco di cui Guandong è precursore.

Il corner Guandong a Viscom è stato organizzato con sistemi di stampa laser e plotter da taglio per simulare i centri stampa, attrezzati con macchine laser di medio formato sulle quali le case produttrici di impianti stanno già lavorando da tempo, che entro 3 anni saranno presenti in tutto il mondo retail. Il vantaggio della tecnologia laser è che non ci sono nemmeno minime esalazioni e quindi si presta all’utilizzo in ambienti chiusi anche frequentati dal pubblico. Questi service saranno a disposizione degli assistenti alla vendita dei singoli store, che potranno ricevere il file in tempo reale, andare a stamparlo sui materiali della Magnus Collection e applicarlo su vetrine, pareti, arredi in pochi minuti.

“Per Viscom 2017 abbiamo ideato uno spazio dinamico dove tutto era in continuo movimento: dal foglio all’oggetto stampato, pronto per essere applicato su qualsiasi superficie con estrema rapidità e senza richiedere l’intervento di installatori professionali” - commenta Fabio Elmi, marketing director di Guandong. In questo modo Guandong ha offerto ai visitatori l’opportunità di toccare con mano la veridicità del claim “Cambia il tuo messaggio in 1 minuto”, dando vita a un realistico scorcio di quello che sarà il prossimo futuro della comunicazione in-store.

Con il concept Spot Déco da anni Guandong si è fatta portavoce di questo cambiamento, che si accinge ora a un’ulteriore evoluzione. Da qui la ragion d’essere della nuova e per certi aspetti rivoluzionaria Magnus Collection, che annovera prodotti magnetici, compound ferrosi e multilayer bianchi o trasparenti auto-aggrappanti. Supporti estremamente versatili, compatibili, oltre che con la tecnologia laser, anche con ogni altro tipo di stampa digitale, serigrafica e offset.

 

 

Pubblica i tuoi commenti