I materiali MACtac colorano il Natale del POLI.design

I corsi di alta formazione di POLI.design, Consorzio del Politecnico di Milano, Temporary Shop & Retail Design Design for Wellness…

I corsi di alta formazione di POLI.design, Consorzio del Politecnico di Milano, Temporary Shop & Retail Design Design for Wellness & SPA Hotel Design Solutions Design for Restaurant & Food Retail Ho.Re.Ca. Design hanno organizzato un party a scopo benefico il 15 dicembre a Milano. Le aziende partner dei corsi, tra cui MACtac, sono state chiamate a progettare un albero di Natale ciascuna, in grado di esprimere i valori e presentarne i prodotti.

L'albero sponsorizzato da MACtac è stato progettato dall'estro creativo dell'architetto Angelo Jelmini. Con una molletta da bucato al posto del puntale, una base fluorescente realizzata con MACphospho e l'argento specchiato della serie Tuning Film, è un albero fuori dal comune. I nastri filanti sono stati realizzati con la pellicola GlassDecor, normalmente usata per decorare i vetri, e al posto degli addobbi sono state usate le immagini dei trulli pugliesi di Alberobello e del calciatore Antonio Di Natale, col suo numero 10, che suggerivano spiritosi giochi di parole. MACtac si è occupata anche di decorare la location in cui si è svolta la serata, su progetto e art direction dell'architetto Flaminia Pacciani. Alle pareti, sui muri e sui vetri, è stato applicato MACdot, film riposizionabile particolarmente adatto per vetrofanie o grafiche temporanee. Il suo vantaggio è quello di poter essere applicato da chiunque, anche dalle mani meno esperte, grazie al suo spessore e a un tipo particolare di adesivo, dotato di microventose che ne permettono il posizionamento immediato senza bolle e senza pieghe. In questo caso è stata utilizzata la versione trasparente lucida (MACdot 199), stampata e tagliata a plotter.

Le porte della Villa sono state trasformate in bacheche su cui scrivere e disegnare grazie a wallCHALKER, il vinile adesivo nero-opaco capace di trasformare il supporto sul quale viene applicato in una vera e propria lavagna a gessi.

Il pavimento è stato decorato con linee nere e argentate con il vinile polimerico Mactac IMAGin JT 5829, che offre garanzie sia dal punto di vista della stampabilità sia da quello durata. È stato stampato e intagliato, andando a creare la decorazione tonda della sala principale e le linee nere e argentate che guidavano i partecipanti nei corridoi della villa.

La realizzazione, l'applicazione dei materiali e l'intero allestimento è stato curato dagli applicatori professionisti di Tack System.

Pubblica i tuoi commenti