I pilastri dell’incisione

Un incontro per dare risalto a un mercato di cui non si parla abbastanza, neppure tra chi ne è protagonista. Per questo Graph Creative ha dato voce con una tavola rotonda all’intera filiera dell’incisione

In una calda mattinata di metà luglio il mondo dell'incisione si è incontrato. E lo ha fatto a casa di Graph Creative, nella sede di Milano del Gruppo 24 Ore. Una tavola rotonda che ha dato centralità a questo settore in evoluzione e che tra tradizione e innovazione si sta misurando con le nuove sfide che il mercato impone. Tra le quali spicca l'ingresso delle nuove generazioni. E da qui il tema da cui sono partite le analisi degli ospiti. Per parlarne in mondo più ampio possibile sono stati invitati dallo staff di Graph Creative esponenti di tutta la filiera dell'incisione: produttori di macchine, sviluppatori/ fornitori di software, distributori, artigiani e persone del mondo della formazione. Non poteva mancare l'organizzatore della fiera simbolo Viscom italia.
Durante l'incontro sono emersi spunti di riflessioni veramente interessanti, dal valore, tra mille difficoltà, della formazione ai cambiamenti e alle opportunità portati dalle nuove tecnologie, che spesso spingono a ripensare la propria attività, consentendo ai più intraprendenti e preparati di vincere la sfida di trovare nuove nicchie. Senza mai dimenticare il motore che sta alla base di tutto senza il quale niente sarebbe possibile: l'entusiasmo e la passione per un'attività che è parte importante della nostra cultura.

Pubblica i tuoi commenti