I risultati di Roland a Fespa 2013

eventi –

Lusinghieri i risultati di Roland a Fespa, sia in termini di contatti, con tanti visitatori allo stand, sia in termini di gradimento dei prodotti e dei servizi proposti, così come nel coinvolgimento degli utenti nelle attività allo stand

Questa formula inedita che prevede il coinvolgimento degli utilizzatori come parte attiva, è già applicata da qualche tempo in Italia da Roland. Con Fespa è stata portata a livello internazionale e ha fatto sì che i visitatori non solo potessero apprezzare le tecnologie disponibili, ma anche confrontarsi direttamente con i colleghi, oltre che con i responsabili dei servizi Roland, Care, Academy e Creative di tutta Europa.

Per i prodotti, la parte del leone è stata fatta sicuramente dalla serie PRO4, con l'ultima nata “solo stampa” XF-640 e la stampa&taglio XR-640, che ha sollecitato l'attenzione non solo dei Sign-Makers, ma anche dei centri stampa e dei professionisti del grande formato, molto attenti a valutare un prodotto affidabile e qualitativo per il loro business. D'altronde, l'alto livello delle demo sui prodotti ha contribuito a far percepire la qualità che queste stampanti sono in grado di fornire agli operatori di settore. Menzione particolare anche alla tecnologia adottata, robusta, affidabile e di alto livello ingegneristico.

Lo stand ha ovviamente ospitato tutta la gamma Roland per la stampa digitale e le varie tecnologie di stampa UV, dall'ibrido LEJ-640 alla versione desktop LEF-12, le serie stampa&taglio VersaCAMM VS e SPi e il solo stampa VersaArt RE-640, tutti prodotti che hanno riconoscimento qualitativo da parte degli utenti.

Molto interessante è stato vedere in esposizione allo stand la selezione delle storie degli utenti Roland da tutto il mondo, così come la presenza degli utenti inglesi Pete Colman di Classic Lines Plus Signs e James Sahota di Group 101 Visual Communications all'interno dello spazio, che conversavano e aiutavano i visitatori a capire meglio e di più sulla stampa e le applicazioni possibili, in base proprio alle loro esperienze sul campo.
Oltre a questo, anche i servizi di Roland Care, Academy e Creative erano disponibili allo stand, segno di un approccio globale volto alla valorizzazione del servizio, della cultura di settore e della creatività degli operatori che usano prodotti Roland.
Erano più di cinquanta le persone dello staff di Roland che a livello mondiale ha partecipato alla manifestazione per accogliere e assistere i visitatori in un clima familiare, creativo e pieno di entusiasmo.

Pubblica i tuoi commenti