Inaugurata la nuova RGA: Ritrama Graphics Academy

Inaugurata la nuova Ritrama Graphics Academy, centro applicativo e di formazione permanente situato presso lo stabilimento di Basiano, stato dell’arte…

Inaugurata la nuova Ritrama Graphics Academy, centro applicativo e di formazione permanente situato presso lo stabilimento di Basiano, stato dell'arte nella produzione di materiali autoadesivi. In un'area di oltre 300 mq, l'Academy è stata creata per assolvere a un duplice scopo, essere da un lato il centro di ricerca e sviluppo dedicato alle prove prodotto e applicative, e dall'altro un luogo a disposizione di clienti e distributori per sperimentare direttamente l'applicazione delle pellicole autoadesive Ritrama.

Fiore all'occhiello dell'azienda, la Ritrama Graphics Academy è uno showroom che si presenta suddiviso in diverse aree. La prima ospita il centro ricerca e sviluppo, un laboratorio dove si svolgono i diversi processi di qualifica dei prodotti che spaziano dalla stampa al plottaggio per finire con la laminazione. La seconda zona ospita l'ampia area nella quale i clienti hanno la possibilità di testare direttamente le ultime novità presentate dall'azienda su diverse superfici, apolari e non. Nella zona perimetrale infatti sono stati posizionati alcuni pannelli che riproducono differenti substrati, quali il vetro, diverse tipologie di muro destinate alla decorazione. Infine un ampio spazio è stato riservato al centro di formazione permanente a disposizione dei distributori e clienti per ospitare eventi in partnership con Ritrama e che potrà essere allestito e personalizzato a seconda delle specifiche esigenze o tipologie di eventi ospitati.

Pubblica i tuoi commenti