La campagna promozionale Pixartprinting per San Valentino

Pixartprinting, protagonista europeo nell’Upload&Print B2B, ha lanciato Pix4Love, la campagna legata a San Valentino che utilizza il video content a supporto della…

Pixartprinting, protagonista europeo nell’Upload&Print B2B, ha lanciato Pix4Love, la campagna legata a San Valentino che utilizza il video content a supporto della comunicazione promozionale. Dalle cartoline al packaging, dai calendari al pvc per vetrine: questa la selezione dei prodotti che sono disponibili sull’e-shop fino al 14 febbraio con differenti fasce di sconto.

Il concept è giocato tutto sull’ironia e delinea uno scenario apocalittico: l’esaurimento delle scorte mondiali di colore rosso proprio in prossimità della festa degli innamorati quando il rosso è il colore principe di ogni stampato. Basato sul video content, utilizza la tecnica del mockumentary con un taglio e stile del documentario d’inchiesta. Protagonisti del video, girato in differenti reparti aziendali, sono i dipendenti a vari livelli che rilasciano dichiarazioni in merito al tema. Lo stile del video è serioso fino alla fine con i tratti definiti dell’allarmismo ambientalista, ma la chiusa ironica suggerisce che non si tratta di un reportage reale. “Siamo consapevoli che il nostro lavoro per sua natura non sia intrinsecamente green e da tempo stiamo intervenendo su più fronti in questo senso, ad esempio attraverso l’implementazione di tecnologie all’avanguardia con prestazioni eco-friendly e l’inserimento nella nostra gamma di carte riciclate e certificate FSC®. – commenta Andrea Pizzola, sales & marketing director Pixartprinting – Anche con questo progetto promozionale vogliamo dimostrare la sensibilità della nostra azienda verso questo tema, ricordando che le risorse del nostro pianeta non sono infinite”.

Ancora una volta dunque emerge l’anima innovativa di Pixartprinting nel mappare nuove strategie commerciali attraverso un progetto di comunicazione declinato in tutte le lingue disponibili sul sito internet proprietario e promosso attraverso una campagna di web e social marketing. Il video è ospitato su una pagina dedicata che presenta anche un’infografica del processo di produzione, il count down al 14 febbraio e una preview dei prodotti in promozione. Dal suo lancio avvenuto il 26 gennaio sta già diventando virale suscitando molta curiosità.

 

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