Le soluzioni inkjet di J-Teck3 a InPrint 2016

J-Teck3, brand di JK Group, recentemente acquisita da Dover Corporation, partecipa in questi giorni  a Inprint con la gamma di…

J-Teck3, brand di JK Group, recentemente acquisita da Dover Corporation, partecipa in questi giorni  a Inprint con la gamma di inchiostri dedicati alle applicazioni industriali sia per il mercato tessili sia grafico. Il mercato della tecnologia di stampa industriale ha un grande potenziale ed è in forte crescita. J-Teck3 crede che la stampa digitale possa contribuire in maniera determinante al successo di questa tecnologia. In ambito tessile, J-Teck3 propone la linea di inchiostri dispersi per tessuti in poliestere J-Cube, sviluppata appositamente per sistemi di stampa inkjet impiegati in processi industriali che utilizzano teste di stampa molto veloci e performanti per la stampa di tessuti moda e arredamento. E’ un inchiostro molto versatile che può essere utilizzato sia per stampa in sublimazione (transfer) sia diretta su tessuto. La gamma colori è molto completa e dispone di un’ampia scelta di tinte, dalla quadricromia, ai colori spot, light e extra concentrati per finire alle tinte fluorescenti e a vari toni di nero con intensità diverse. Questo per essere in grado di soddisfare le richieste più esigenti di un settore in continua evoluzione e sempre alla ricerca di novità come quello della moda.

Per il mercato dell’arredamento e della decorazione di interni, J-Teck3 propone un pigmento a base acqua per stampanti inkjet industriali. Si tratta di J-MelaMine, sviluppato per la stampa di carte melamminiche (carte decorative), molto assorbenti e con elevato poter coprente impregnate con resine di vario tipo. Stampate con tecnologia digitale vengono utilizzate per produrre pannelli e laminati che possiedono una eccezionale resistenza al graffio e ai solventi di superficie, caratteristica che, sommata ad una notevole durezza, rende i pannelli finiti largamente utilizzati nell’industria del mobile e dell’arredamento.

“InPrint è la piattaforma ideale per presentare i nostri prodotti dedicati alla stampa industriale” dice Rosaria Pozzoni, business operation manager per il brand J-Teck3 “ esiste un grande interesse per la stampa industriale all’interno della tecnologia digitale e J-Teck3 è pronta a fornire la propria esperienza e conoscenza nonchè la qualità dei propri inchiostri digitali per sviluppare soluzioni dedicate a questo mercato affascinante e in rapida crescita”.

Pubblica i tuoi commenti