Le stampe Epson alla London Fashion Week

Alla London Fashion Week Richard Quinn ha ricevuto il primo Queen Elizabeth II Award per il British Design. Per la prima…

Alla London Fashion Week Richard Quinn ha ricevuto il primo Queen Elizabeth II Award per il British Design. Per la prima volta la regina ha partecipato alla manifestazione e, dalla prima fila ha apprezzato la collezione di Quinn: un mix di fiori dai colori vibranti e di fantasie su velluto, lino, lycra, lamina e ciniglia pieghettata.

L'intera collezione è stata stampata nello studio londinese di Richard Quinn, utilizzando stampanti digitali Epson su tessuti fornito da Premier Textiles. Completano il look stivali, scarpe, borse e guanti personalizzati, con caschi per moto rivestiti sempre con la tecnologia Epson da Slam Signs.

Il nuovo premio riconosce il ruolo che l'industria della moda gioca nella società e nella diplomazia. Il riconoscimento verrà consegnato ogni anno da un membro senior della famiglia reale a uno stilista britannico emergente che possiede talento e originalità e che porta valore alla comunità e/o adotta politiche sostenibili forti.

Quinn è riconosciuto per le sue stampe, per il suo modo di rivoluzionare gli stili vintage e per il suo studio dotato di macchine Epson, dove offre anche servizi di stampa a studenti e altri designer emergenti.

«È davvero una fonte di ispirazione vedere come Richard stia esplorando la potenza della stampa digitale Epson e siamo estremamente orgogliosi di lavorare con lui. Questo premio è un grande riconoscimento per la dedizione, la creatività e il duro lavoro di Richard e del suo team», ha dichiarato Heather Kendle, market development manager di Epson Europe.

 

Pubblica i tuoi commenti