MACtac wallCHALKER: la superficie diventa lavagna

MACtac amplia la gamma MACmark di film per la decorazione e la comunicazione visiva e lancia MACtac wallCHALKER, un vinile…

MACtac amplia la gamma MACmark di film per la decorazione e la comunicazione visiva e lancia MACtac wallCHALKER, un vinile adesivo nero-opaco capace di trasformare il supporto sul quale viene applicato in una vera e propria lavagna a gessi.

Con wallCHALKER la semplice lavagna diventa uno strumento di comunicazione versatile e dinamico, adatto all’utilizzo sia privato sia commerciale, con la possibilità di trasformare ogni superficie piana in un supporto scrivibile (e ri-scrivibile molte volte, dopo aver cancellato).

Gli utilizzi possibili spaziano dall'interior design per uffici a quello per negozi. Qualche esempio? Una sala riunioni capace di accogliere idee e brainstorming, un tavolo di lavoro, la parete di un bar o ristorante in cui scrivere il menu del giorno, i muri di un punto vendita, di un temporary store, l'arredamento di uno spazio coworking... Tra le applicazioni suggerite ci sono anche gli ambienti privati. Ideale per i più piccoli, che potranno finalmente liberare la fantasia senza più limiti, almeno tra le pareti della propria cameretta, wallCHALKER è adatto anche ad adolescenti e adulti, che potranno sfruttare le superfici di casa per disegnare, scambiarsi messaggi o appuntarsi la lista della spesa. Naturalmente è indicato anche nei luoghi didattici: aule, banchi, laboratori. Architetti e arredatori possono sbizzarrirsi nella creazione di spazi write-zone o per angoli di comunicazione e oggetti creativi.

La pellicola wallCHALKER può essere tagliata nella forma desiderata per creare bacheche personalizzate capaci di attirare l’attenzione dei consumatori e di dare maggiore enfasi al messaggio che si vuole comunicare.

Il film, vinile nero opaco testurizzato, è semirigido da 120 micron con adesivo semipermanente, ha una durata indoor di 5 anni e outdoor di 4 anni e una volta posizionato, è molto semplice da usare. Prima di lanciare il primo messaggio è necessario ricoprire l'area scrivibile con uno strato di classico gesso, lasciare in posa qualche minuto e rimuovere. Dopodiché la lavagna è pronta per accogliere i messaggi, scritti sia con gessi tradizionali sia con gessi liquidi.

Pubblica i tuoi commenti