Masserdotti protagonista del digital signage in Italia

Anno all’insegna dell’innovazione per il Gruppo Masserdotti, che si appresta a chiudere il 2015 raggiungendo un nuovo importante traguardo. Entro…

Anno all’insegna dell’innovazione per il Gruppo Masserdotti, che si appresta a chiudere il 2015 raggiungendo un nuovo importante traguardo. Entro dicembre arriveranno infatti a quota 700 le installazioni di Palinsesto, l’esclusivo software proprietario per la gestione, la programmazione e il controllo diretto di contenuti via Internet. “L’incremento delle installazioni supera il 100% rispetto al 2014, un dato estremamente significativo che testimonia la crescita esponenziale del Digital Signage in Italia: fenomeno che offre nuovi interessanti scenari per tutto il mondo della visual communication” – commenta Alberto Masserdotti, CEO del Gruppo. Innovazione, creatività e massima affidabilità sono i plus che in quasi 50 anni di storia hanno fatto di Masserdotti un punto di riferimento per il settore, e principale precursore di tanti tra i più moderni trend di mercato. Vero e proprio pioniere del digitale, è stato il primo a credere nelle potenzialità di questo mercato dando vita sin dal 2011 a una divisione dedicata che guarda al tema della comunicazione con un focus specifico sulle tecnologie multimediali. In quest’ambito l’azienda offre un’ampia gamma di prodotti e strutture all’avanguardia, progettate e personalizzate dal proprio team di architetti e garantite dalla tecnologia Samsung inside, come monitor, totem, videowall e lavagne Lim. Ma non solo. Masserdotti, infatti, fornisce consulenza lungo tutta la filiera: dalla progettazione di reti hardware fino alla realizzazione e alla gestione di contenuti da remoto grazie alle prestazioni uniche di Palinsesto.

Caratterizzato da un’architettura estremamente flessibile che può essere plasmata in base alle esigenze più specifiche, Palinsesto è già stato adottato da grandi gruppi del calibro di Ikea, Coin, Oxo, Liu Jo, Conbipel e Canali per i quali Masserdotti ha firmato progetti taylor made, ma può essere facilmente applicato anche a realtà dalle dimensioni inferiori, ad esempio per essere utilizzato in piccoli circuiti pubblicitari.

Pensato inizialmente per una clientela corporate, Palinsesto è oggi uno strumento alla portata di tutti grazie a DominoDisplay.com, il primo e unico shop online di soluzioni tecnologiche per la visual communication creato da Domino Sistemi, società del Gruppo Masserdotti, con l’obiettivo di offrire un punto d’accesso semplice, intuitivo e diretto alle migliori soluzioni di visual display e Digital Signage.

Pubblica i tuoi commenti