Mimaki a Heimtextil 2017: tecnologie innovative e stampa tessile digitale

Mimaki ha annunciato la sua presenza a Heimtextil 2017, in programma dal 10 al 13 gennaio presso il padiglione fieristico di Francoforte, e…

Mimaki ha annunciato la sua presenza a Heimtextil 2017, in programma dal 10 al 13 gennaio presso il padiglione fieristico di Francoforte, e parteciperà, inoltre, alla Digital Textile Micro Factory del Theme Park organizzata per l'evento. I visitatori potranno inoltre assistere all'intervento di Mike Horsten, general manager marketing di Mimaki EMEA, che illustrerà la crescente diffusione della stampa digitale, con importanti innovazioni per il mercato tessile.

“È in corso un grande cambiamento nella stampa tessile” commenta Horsten. “A originarlo è tutta una serie di fattori, tra cui i progressi in materia di inchiostri e stampanti tessili digitali, oltre alla richiesta di tirature più basse, tempi di ciclo più rapidi e prodotti sempre più personalizzati per l’home textile e il pronto moda. La stampa tessile digitale risponde a queste esigenze e offre un modo nuovo e più ecologico di produrre bellissimi tessuti. Tratterò questi argomenti durante il mio intervento mercoledì 11 gennaio, dalle 14.30 alle 15.00, nel Green Village, padiglione 8. Inoltre, chi visiterà il nostro stand e la Digital Textile Micro Factory avrà l'opportunità di vedere in azione i sistemi Mimaki e interagire con i nostri esperti per sapere come inserire la stampa tessile digitale nelle proprie attività, incrementando flessibilità, redditività e sostenibilità ambientale".

"Siamo entusiasti di presentare alla fiera una nuova stampante, in mostra per la prima volta in un evento internazionale" continua Horsten. "In seguito all'acquisizione di La Meccanica, con i suoi oltre 40 anni di esperienza nella stampa tessile digitale, Mimaki ha lanciato Tiger-1800B, soluzione di stampa diretta su tessuto che utilizza inchiostri reattivi. Siamo certi che i visitatori rimarranno impressionati dalle prestazioni di livello industriale di questo sistema".

Tiger-1800B è una stampante tessile digitale semplice ma molto efficace: offre stampa tessile di alta qualità ed estremamente produttiva per esigenze industriali. La struttura solida, il meccanismo di trasporto di supporti stabile e il sistema di manutenzione delle teste di stampa che la caratterizzano ne fanno una soluzione unica nella sua categoria. Con una velocità di stampa fino a 385 mq/h, una risoluzione di 600 dpi e luce massima di 1.850 m, Tiger-1800B è ideale per la produzione digitale di alti volumi che in passato si poteva ottenere solo con tecnologie di stampa tessile tradizionali. È possibile aggiungere unità opzionali per ampliarne le capacità, tra cui unità di alimentazione per bobine extragrandi o tessuti piegati, unità di riscaldamento e un braccio pieghevole per inscatolare il tessuto dopo la stampa. È ideale per la produzione di tappezzerie, bandiere, abbigliamento sportivo, tessuti per interni, pronto moda e altro ancora.

Pubblica i tuoi commenti