Mimaki a Texprocess e Techtextil 2017

Mimaki conferma la partecipazione a Texprocess (Messe Frankfurt – 9/12 maggio 2017), fiera internazionale rivolta al settore della lavorazione tessile e…

Mimaki conferma la partecipazione a Texprocess (Messe Frankfurt – 9/12 maggio 2017), fiera internazionale rivolta al settore della lavorazione tessile e produzione di abbigliamento e a Techtextil, evento collaterale dedicato a tessuti tecnici e non-tessuti, con una presenza che si preannuncia poliedrica. Il brand giapponese sarà infatti protagonista con i propri sistemi di stampa in due differenti stand (pad. 6.0 – stand B57, all’interno della Digital Textile Micro Factory e pad. 3 – stand D05 Techtextil in collaborazione con il rivenditore locale Multi-Plot Europe GmbH). Inoltre, i rappresentanti di Mimaki Deutschland interverranno come relatori al Forum di Texprocess e alla European Digital Textile Conference.  “Questa presenza in grande stile a Texprocess e Techtextil 2017 ci offre la possibilità di presentare al pubblico internazionale le straordinarie potenzialità applicative delle tecnologie di stampa di ultima generazione messe a punto da Mimaki per soddisfare le richieste di un mercato in rapida evoluzione come quello tessile”, sottolinea Uwe Niklas, general manager marketing & sales di Mimaki Deutschland GmbH. “Ci permette inoltre di consolidare ulteriormente i rapporti e la collaborazione con un ampio numero di aziende e realtà industriali specializzate nella produzione di tessuti e abbigliamento”.

Durante la fiera Texprocess i sistemi Mimaki per l’industria tessile TS300P-1800, con inchiostri a sublimazione, e Tx300P-1800, con inchiostri a base di pigmenti, saranno impegnati in dimostrazioni live nell’ambito della Digital Textile Micro Factory. Questo progetto, realizzato in collaborazione con gli istituti tedeschi per la ricerca tessile sulle fibre di Denkendorf e alcune aziende di settore, riprodurrà infatti l’intera filiera produttiva dei capi di abbigliamento sportivo: dalla progettazione alla stampa digitale, fino al taglio automatizzato e alla manifattura.

In particolare, TS300P-1800 darà prova delle sue elevate prestazioni su tessuti in poliestere. Questo rivoluzionario sistema a inchiostro sublimatico, concepito per la stampa su carta transfert, è stato sviluppato appositamente per soddisfare specifiche esigenze del settore tessile. Assicura infatti massima convenienza, mantenendo alte qualità e produttività. L’innovativo sistema Tx300-1800 sarà invece impiegato nella decorazione di tessuti in cotone e fibre miste. Questa tecnologia, messa a punto da Mimaki per la stampa tessile diretta, garantisce qualità su un’ampia gamma di tessuti ed è ideale per applicazioni di pronto moda, arredamento e soft signage.

Michael Wartmann, Product Manager Textile di Mimaki Deutschland GmbH, è stato invitato a prendere, insieme ai maggiori esperti del settore, al Forum internazionale di Texprocess che prevede oltre 30 incontri e tavole rotonde su temi di grande attualità, come finitura, stampa digitale, sostenibilità e gestione del ciclo di vita dei prodotti. L’intervento di Wartmann sarà dedicato alle tecnologie di stampa tessile per l’interior design.

 

Pubblica i tuoi commenti