Mimaki stampa su oggetti cilindrici con l’accessorio Kebab

Dalle bottiglie ai sigilli, dalle candele alle boccette di cosmetici: sono tantissime le applicazioni possibili con l’opzione Kebab di Mimaki…

Dalle bottiglie ai sigilli, dalle candele alle boccette di cosmetici: sono tantissime le applicazioni possibili con l'opzione Kebab di Mimaki per la stampa diretta su oggetti cilindrici con diametro da 10 mm a 110 mm. Questa esclusiva funzione è oggi disponibile anche per le flatbed UV di ultima generazione UJF-3042 MkII e UJF-6042 MkII, oltre che per la nuova UJF-7151 plus. In particolare UJF-3042 MkII è compatibile con il modello Kebab MkII, mentre per le stampanti UJF-6042 MkII e UJF-7151 plus è disponibile il modello MkII L.

Grazie ai pinch rolls, l'opzione Kebab permette ai sistemi della serie MKII di stampare direttamente su un numero ancora più elevato di oggetti, incrementando in maniera esponenziale la versatilità di queste soluzioni.

"Siamo certi che il mercato risponderà positivamente a questa nuova opportunità", commenta Rachele Bompan, CEO di Bompan, "e siamo impazienti di scoprire gli innumerevoli utilizzi che i nostri clienti riusciranno a farne, poiché da sempre hanno dato prova di grande creatività nell’impiego del Kebab”. Questo esclusivo optional, infatti, ha permesso a molte aziende di sviluppare nuovi business, come ad esempio in ambito cosmetico. Le normative relative a questi prodotti variano notevolmente da Paese a Paese e, di conseguenza, le basse tirature di flaconi per cosmetici stanno diventando la norma. L'opzione Kebab permette di riprodurre a costi estremamente competitivi la grafica dell’etichetta direttamente sull’oggetto, anche in esemplari unici, come in occasione di eventi speciali o regali personalizzati. Molto diffusa anche la stampa diretta su bottiglie di vino da dedicare a ricorrenze speciali, come un matrimonio o edizioni limitate per annate pregiate.

 

Pubblica i tuoi commenti